Civita Park, Corvatta a Ciarapica:
“Ha perseguito la prescrizione”

SENTENZA - Il sindaco risponde al candidato di Vince Civitanova sui termini che hanno portato all'archiviazione per l'attuale giunta: "La nostra posizione non è la stessa, dal momento che il procuratore con l'attuale amministrazione è entrato nel merito, mentre la vostra non è stata giudicata per prescrizione"

- caricamento letture

gas-marca-estra-tommaso-corvatta-civitanova-FDM-6-400x267

 

“Nessuno della mia giunta ha mai affermato che la prescrizione è uguale a una condanna. La nostra posizione non è la stessa, dal momento che il procuratore con la mia giunta è entrato nel merito, mentre la vostra giunta non è stata giudicata per prescrizione”. Mette un punto sulla polemica legata alla sentenza Civita Park il sindaco Claudio Corvatta, rispondendo al candidato sindaco di Vince Civitanova Fabrizio Ciarapica sui termini che hanno portato all’archiviazione della sua giunta(leggi l’articolo). “Ciarapica non può accampare una presunta equivalenza tra la situazione della archiviazione della giunta attuale con l’amministrazione di cui ha fatto parte – scandisce il primo cittadino – Lui e gli altri ex amministratori della giunta precedente hanno perseguito volontariamente e scientemente la strada della prescrizione, tanto coerentemente da non rispondere alle domande degli inquirenti. L’affermazione del fatto che non avesse idea della procedura da seguire per rinunciare alla prescrizione non è sostenibile, dal momento che Ciarapica è stato assistito da un avvocato. Se avesse avuto a cuore la verità, avrebbe risposto volontariamente ed avrebbe collaborato con gli inquirenti. Io e altri membri di questa amministrazione ci siamo presentati spontaneamente presso la guardia di finanza, in tempi non sospetti per collaborare e far chiarezza su una operazione importante per la città. La stessa operazione è stata al centro di polemiche già dal suo inizio e dagli aspetti controversi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X