Medea senza ostacoli,
terza vittoria consecutiva

VOLLEY SERIE B - Al Fontescodella i biancoverdi superano 3 a 0 Terni e restano a punteggio pieno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

medea

 

Tre su tre. La Medea Montalbano resta a punteggio pieno nel Girone F della Serie B di volley e ora attende l’esito del derby tra Finanza e Previdenza Offagna e Nef Osimo. Offagna finora ha condiviso infatti con la truppa di coach Pasquali la testa della classifica a punteggio pieno. Le due squadre si incontreranno proprio sabato prossimo, 5 novembre a Macerata. Ancora un 3-0 per i biancoverdi di Macerata, questa volta ai danni della Polisportiva CLT Terni. Si inizia all’insegna dell’equilibrio prima che la Medea dia un deciso colpo di acceleratore a metà set che porta alla vittoria 25-18 nel primo parziale. Come nelle due precedenti partite tutto funziona a dovere. Cacchiarelli in difesa concede il minimo sindacale, e in attacco Miscio dirige un attacco con ampia gamma di soluzioni: la potenza di Scuffia, l’efficenza delle bande Gemmi e Bruno o i primi tempi perfetti di Alex Molinari e Bizzarri. Finendo così per mandare fuori giri una CLT tutt’altro che remissiva.

medea-1

Sono infatti gli ospiti che partono meglio nel secondo set. Stavolta gli uomini di Pasquali passano dal turbo alla progressione per poi dare l’allungo decisivo nel finale, complice anche un errore nella rotazione dei ternani che dà ai padroni di casa un punto gratuito nelle fasi calde del set che termina 25-20. Il punto decisivo è di quelli che tagliano le gambe agli avversari: difesa acrobatica di Cacchiarelli e diagonale impossibile da posto 4 di Bruno. Roba da tagliare le gambe all’avversario, infatti CLT sembra accusare il colpo. Macerata si porta addirittura 16-9 all’ultimo time out tecnico. Sembra una formalità ma gli ospiti cambiano passo e riescono a rimettersi in carreggiata. La Medea però ne ha ancora per l’ultimo strappo. È 25-19 e vittoria. La gara sarà trasmessa martedì 1 novembre alle 21 in differita video sul canale web tv di Radio Studio 7 (http://www.radiostudio7.net/radiostudio7tv) ed in simulcast sul canale 610 del digitale terrestre delle Marche.

Medea Montalbano-Pol. CLT Terni 3-0 (25-18, 25-20, 25-19)

Medea Montalbano: Molinari A., Sarnari, Bizzarri, Miscio, Gemmi, Medei, Bruno, Molinari M., Scuffia, Valenti, Saltarelli, Cacchiarelli. All. Pasquali.

Pol. CLT Terni: Cesaroni, Pacciaroni, Coccetta, Diamanti, Spalazzi, Troiani, Buttarini, Capotosti, Fratini, Bisonni, Campana, Ricci, Puliti. All. Sacchinelli.

Arbitri: La Torre-Tramba.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X