Camerino, diversi crolli:
ospedale in tilt,
evacuato il carcere
SISMA - Decine di persone hanno chiesto aiuto per malori o perché ferite per i crolli. Detenuti trasferiti a Rebibbia
AGGIORNAMENTO – A Camerino danni anche al carcere che è stato evacuato. 37 uomini e 8 donne sono state trasferite dalla città ducale e saranno portate a Rebibbia.
di Sara Santacchi
È emergenza terremoto a Camerino dopo la scossa delle 21,19: crollato il campanile della chiesa di Santa Maria in via e diversi palazzi. Carcere pericolante.
Il pronto soccorso dell’ospedale della città ducale è stato preso d’assalto dopo la seconda scossa. Decine le persone che hanno bisogno di aiuto per attacchi di panico o perché feriti a causa dei crolli. Gli interventi del 118 sono soprattutto verso gli anziani e le persone che hanno difficoltà a muoversi per metterli in salvo. È un paese in ginocchio Camerino, colpito nel cuore della città dove è crollato il campanile di Santa Maria in Via sopra a una palazzina vicina distruggendone una parte a sua volta. Crollata anche la facciata di un’abitazione vicina alla chiesa di San Filippo così come dei palazzi nel quartiere di Vallicelle. In tantissimi sono scesi in strada per la paura e a causa dell’inagibilità delle proprie abitazioni. Sarà una lunga notte anche a causa dei temporale e maltempo che si sono abbattuti in tutto il territorio. Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco. Le scuole rimarranno chiuse.




Che disastro
Mi ero preoccupata per te Maria PaolaAquili.. immagino purtroppo. Non ci sono parole.
Altra scossa 4.4 verso le 05:5o
… a Recanati si è sentita bene.
Preghiamo
Siamo belforte!abbiamo paura molta
Che dio ce la mandi buona
Lungimiranti “ i due qui sì là no “ che non hanno voluto mettere Camerino nel ” Cratere”. A proposito di crateri, il vulcano messicano Popocatepetl, si è rimesso a fumare. Perché con gli elicotteri non fate un sopralluogo e non gli dite di smettere. Adesso da un discorso all’altro. Vi è mai capitato di vedere due puffi andati a male? Bene, munitivi di uno smartphone e andate a caccia di Pokemon. Sono rarissimi ma valgono molto: uno è più verde che puffo, con occhiali tipo fondi di bottiglia ,va in giro dicendo ” Qui non puffate nei crateri, magari ci puffiamo in compagnia per non essere né ladri e né spie. L’altro il grasso puffo, color tagliatella, andata a male lo riconoscete subito. Sembra un grosso puffo di peluche con la faccia gonfiata da tutte le magnate che se fa. Non guarda in faccia nessuno, se c’è da magnà è capace di prelevare un aero militare e di andare a scroccare una cena anche in America. E che la paga lui, il puffotto con la effe sibillina, la benzina. Comunque vicino al Popocatepetl c’è una trattoria per camionisti che fanno delle fiorentine alla messicana che sono un vero bijou. Vengono servite con fagioli in salsa barbecue, così poi si può fare a meno di parlare come si fa abitualmente, ma usando un sistema molto in auge tra i puffi andati a male. Tenersi a distanza.