Decine di turisti in piazza della Libertà quest’estate, in attesa dell’uscita dei pupi
Mezz’ora di ritardo per l’uscita dei pupi dell’orologio in piazza della Libertà, a Macerata. Se ne sono accorte le tante persone che alle 18 attendevano, come ogni giorno, la sfilata dei tre magi accompagnata dal rintocco delle campane. Appuntamento che però si è fatto attendere oltre 30 minuti rispetto all’orario previsto, probabilmente per un guasto. Lo spettacolo meccanizzato dell’orologio astronomico della torre di Macerata attira turisti e curiosi ogni giorno, scandendo la quotidianità del centro storico con gli ormai familiari rintocchi delle 12 e delle 18. Un successo inaspettato per i tanti critici dell’orologio astronomico, creato ex novo sul modello preesistente ma che, nel bene e nel male, è entrato a far parte dell’immaginario e dei ritmi della città.
(Fe. Nar.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Facciamo una revisione da 400.000 euro
Ma andate a fa….. tutti i soldi che avete speso e potevano benissimo essere spesi x cose importanti!!!
«L’assurdo fa molto facilmente fortuna nel mondo.»
(Arthur Schopenhauer)
Pupi! 🙂 🙂 🙂
A pensare che ci si poteva comprare metà parksi
Con tanti problemi importanti i pupi no…
AHAHAHAHAH
Soldi buttati via…
a paperissima……
Hanno parcheggiato al Park Si?
carancini invece quando è che esce? un pezzo che aspettiamo…
@ Principi
Potevate cacciarlo con le elezioni!!!!
L’orologio è stato in buon investimento. Le cose attraenti di Macerata sono due: l’orologio e il trenino.
attrazione da centinaia di persone al giorno …. ma di più … all ora !
E’ per questo atteggiamento che Ancona ci vuol mandare rifiuti che non sono in grado di smaltire e ci stanno smantellando l’Ospedale. Incitiamo Carancini a far qualcosa per il morente Ospedale anche se non la si pensa come lui. Che venga criticato su questioni importanti, direi vitali, per la città di Macerata.
Sembra un orologio giocattolo: avrà un meccanismo giocattolo.
@Tramannoni. Sarebbe interessante vedere i particolari del meccanismo dell’orologio.
Si conclude da ciò che un orologio che si trovi a Macerata deve camminare più lento rispetto ad un orologio che si trovi in uno spazio più sveglio. (Albert Einstein, L’elettrodinamica dei corpi in movimento)
Gli imprevisti della diretta…
@Pavoni, è l’opposto. Il tempo scorre lentamente proprio in un sistema che si muova ad una velocità prossima a quella della luce!
grazie Iacobini:
Si conclude da ciò che un orologio che si trovi a Macerata deve camminare più veloce rispetto ad un orologio che si trovi in uno spazio più sveglio. (Albert Einstein, L’elettrodinamica dei corpi in movimento)
Sarebbe interessante conoscere se l’Accademia della Crusca (o era quella del Semolino) potrebbe prendere in considerazione un neologismo che, da qualche tempo, si ascolta a Macerata.
“Carancinata”