Claudio Mazzalupi ed Emanuele Carta
di Laura Boccanera
Completo blu, papillon e rose rosse. Si presenteranno così davanti al sindaco di Esanatoglia Luigi Bartocci, Claudio Mazzalupi e Emanuele Carta. E’ la prima unione civile delle Marche (a Fano è stato fatto un annuncio ma le nozze non sono ancora state celebrate) e della provincia di Macerata dopo il sì del governo. Mazzalupi è l’ex sindaco di Fiuminata, dieci anni di mandato dal 1999 al 2009, e ufficializzerà il 27 settembre i 20 anni di relazione col suo partner. Una grande festa per gli amici e i parenti della coppia, ma anche per le associazioni e movimenti Lgbt che vedono finalmente realizzato il diritto di non vedere il loro come un amore di serie B. Il rito sarà celebrato dal sindaco alle 12.30 nella sala dei Cavalieri del Comune di Esanatoglia.
Si tratta della conferma della procedura che di fatto assomiglia ad un matrimonio civile nella lettura dei diritti doveri e delle leggi che regolano l’unione. Ma ci sarà spazio anche per la personalizzazione della cerimonia. Particolari che però restano al momento top secret per non svelare la sorpresa ai quasi 200 ospiti attesi per la festa. Tre infatti saranno i momenti rituali. Il primo in Comune ufficiale, con un aperitivo per i presenti e poi un pranzo privato con le rispettive famiglie. Nel pomeriggio invece esplode la festa vera e propria nell’agriturismo La Castagna, di proprietà della coppia. «Siamo insieme da 20 anni, ormai siamo collaudati – scherza Mazzalupi – viviamo e lavoriamo insieme da sempre praticamente. Abbiamo anche partecipato a momenti di battaglia per i diritti degli omosessuali e questa legge, anche se non rappresenta il non plus ultra, alcune garanzie effettivamente le offre. Sul piano pratico, su quello affettivo chiaramente non serve alcun certificato, ma dopo 20 anni insieme è giusto che si abbiano alcune tutele». Un diritto che però viene vissuto con la stessa emozione di tutte le coppie che stanno per dire sì per sempre. «L’emozione ovviamente c’è, c’è anche la gioia e la cosa bella è che è condivisa da parenti, familiari amici che sono sempre stati con noi. Non abbiamo mai avuto problemi particolari a rendere pubblica la nostra relazione anche con le rispettive famiglie». Tra le curiosità, oltre allo rose rosse, tema dominante del party all’agriturismo, anche la scelta stilistica dei partner: total blu per entrambi i coniugi che indosseranno lo stesso abito con papillon all’insegna dell’eleganza. Però niente scambio degli anelli. «E’ stata una scelta personale – precisa Mazzalupi – non volevamo scimmiottare il matrimonio tradizionale, faremo altri rituali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguriiiiiii
Augurissimi …
Auguri ” Ragazzi ” !!!!!❤❤
Belli siete
Tanti auguri!!
…. Purtroppo mi disgusta… Però penso ok ognuno è libero di farsi la vita come vuole, ma No hai figli….
Auguri e complimenti!
Cmq non è vero che sarà la prima. Ce ne sarà una il 12 settembre in provincia di Ancona.
Finalmente! Buona vita!
Finalmente <3
Gli avvocati divorzisti ringraziano.
Belli, metterò questa foto sul mio comodino.
Infiniti AUGURI di tanta felicità!!!
Auguriiiii
AUGURI E FIGLI MASCHI!?!
Ne sono felice che coronano questo loro desiderio.
sono delle brave persone, rispettosi, gentili, e tanto ancora. INFINITI AUGURI
Favorevole al matrimonio e auguri , ma sono contro le adozioni
auguri!!!!
Scorrere la sezione commenti di questo post mi fa perdere fiducia nell’umanità
Il matrimonio è la tomba dell’amore!
Auguri finalmente un sindaco con il cervello auguri agli sposi. .
Due persone normali che si vogliono bene Auguri sinceri!!
Auguri di cuore e tanta felicità.
Auguri per il vostro matrimonio e per la vostra felicita’
Schifo
Tantissimi auguri ragazzi
Schifo
Non ho mai capito in una coppia cosi’ chi fa l’uomo e chi la donna quando fanno l’amore….
Io amo il mio gatto posso fare un’unione civile??
Auguri. Schifo per cosa? Perché c’è amore? Che roba!!
Mi auguro che in futuro non vorranno un figlio allora non condividero la loro unione x il resto ognuno e libero delle sue scelte x me la famiglia e l unione tra una donna e un uomo e basta.
A me sinceramente fanno solo ridere i commenti negativi della gente che si esprime con uno “Schifo” o con faccetta del vomito e non sono neanche in grado di argomentare , che commentano senza saper scrivere correttamente in italiano, o che commentano criticando le decisioni del nostro Paese pur essendone ospiti. Secondo me fareste bene a farvi un esame di coscienza e ad informarmi meglio.
A chi invece si limita a fare “battutine” sulle modalità con cui le coppie omosessuali eseguono i propri atti di piacere, volevo dire che se siete tanto preoccupati di essere stuprati da questa gente (anche se proprio non capisco cosa avete in testa per pensare ciò), fareste bene a riguardarvi anche da tutti gli altri maschietti con famiglia, perché fidatevi che in giro ci sono tanti “bicuriosi” (come si fanno chiamare) 😉
Detto ciò (non voglio dilungarmi perché ci sarebbero troppe cose da dire) volevo porgere, anche se indirettamente, i miei auguri a questa coppia che finalmente dopo 20 anni potrà essere riconosciuta come tale anche davanti alla legge!
Se l’unione di omosessuali è prevista dalla legge, con tutte le garanzie del caso, e con la benedizione di LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), emanazione di Arimane, quindi satanica, foraggiata perfino da George Soros, il sostenitore di parlamentari europei del PD, il quale è un partito pieno di buoni cattolici progressisti, anche esso influenzato da Arimane per i sostegno dato al Gender nelle scuole, non vuol dire che contemporaneamente può avere l’approvazione delle gerarchie della Chiesa Cattolica, attualmente anch’Essa umiliata dalla piaga della omosessualità al suo interno, perfino con vescovi e sacerdoti aderenti a LGBT.
La Chiesa Cattolica non va dietro alle mode del politicamente corretto, né alla domanda amletica del “chi sono io per giudicare un gay che cerca Dio?” La Chiesa Cattolica combatte e indica il peccato, ma comprende il peccatore, a cui, però, dice “va’ e non peccare più”, se vuoi entrare nel Regno di Dio. La Chiesa Cattolica è guidata dallo Spirito Santo, che ha fornito il Dogma. Il quale non sono le chiacchiere in libertà di un Papa, o di un Cardinale, o di un Vescovo, che ti raccontano che la Misericordia di Dio, morto per i nostri peccati nel Secondo Aspetto del Figlio, cancella ogni peccato, anche se tu non vuoi che sia cancellato per il tuo mancato pentimento. Quando diventasti simile a Dio, avesti il libero arbitrio, discostandoti dal regno animale.
Mi auguro che non ci sia alcun prete rinnegato che dia la Comunione ai due pubblici peccatori, portando scandalo e confusione in un gregge già in piena confusione a causa del gesuitismo imperante in Vaticano.
Quindi, il Vescovo vigili con la dovuta severità, come la impone San Paolo. Altrimenti – sempre secondo San Paolo – nel Regno di Dio non solo non ci andranno i due pubblici e felici peccatori, ma pure il prete rinnegato e il suo Vescovo che non ha avuto il coraggio di imporre il Dogma, di gridarlo sui etti e di dire sì al sì e no al no.
Poi, se i due sposini vorranno fare la Comunione, vadano dal loro Vescovo, che saprà porre loro le condizioni cristiane per potersi Comunicare, le stesse che vengono poste i divorziati risposati e al pubblici peccatori in genere.
Per Rapanelli. Lei mischia Stato e Chiesa. In questo modo il suo discorso è incomprensibile e anche ambiguo.
Notiziona…
@Rapanelli
Bravo a spiegare veramente la verita’,una e una sola.
Poi c’e’ il relativismo dove, come dice la parola tutto e’ relativo,la mia provocazione …mi voglio unire a un gatto era proprio per spiegare che le regole ci sono…poi chi non le rispetta,secondo la chiesa cattolica ne rispondera’ tramite la sua coscienza.
bravo Sig. Rapanelli complimenti.
Per Iacobini e Pascucci:
non intendo confondere Stato e Chiesa. Se lo Stato ha inteso regolare le unioni gay, ciò riguarda la liberta dello Stato di promulgare leggi, di cui i cittadini possono usufruirne o meno. Dico subito che non sono per gli “uteri in affitto”, né per il Gender nelle scuole. Il primo caso riguarda la dignità della donna e del nascituro; il secondo caso riguarda un falso e bugiardo proposito, che alla realtà dei fatti viene utilizzato nella forma ideologia di deviare le menti dei bambini. Questo secondo aspetto viene utilizzato soprattutto dalla cosiddetta Sinistra, la quale, seppure camuffata con nuove sigle, è rimasta la stessa delle origini, ossia nemica e distruttrice del Cristo.
Nulla da aggiungere sull’omosessualità, che reputo libera di esprimersi, ma senza quella esagerazione espressiva propria di LGBT, neanche fossero dei portatori di civiltà nuova e migliorativa.
L’omosessualità è solo una registrazione mentale che guida la scelta sessuale di un maschio verso un altro maschio e di una femmina verso un’altra femmina. Rimuovendo quella registrazione con la psicoanalisi, e trovando il “basic” su cui è innestata l’omosessualità, l’individuo ritorna ad essere secondo natura.
Il mio intervento non voleva essere quindi un giudizio su individui che possono essere senz’altro positivi e benemeriti nelle loro azioni. Era unicamente per mettere le mani avanti su sconci comportamenti di qualche parroco di fronte a fenomeni di questo genere. Siamo – è vero – tutti figli di Dio. Alcuni, però, sono alla sua Destra, come gli agnelli, mentre altri sono alla sia Sinistra, come i capri. I primi si salvano, mentre i secondi vanno laddove è pianto e stridore di denti, ossia nell’Ottava Sfera.
Il mio consiglio, qualora gli omosessuali non fossero atei, o agnostici, ma cattolici, sarebbe quello di rivolgersi al proprio Vescovo per come comportarsi con i Sacramenti, come feci io con il compianto e santo vescovo Carboni per potere – da divorziato e risposato – ritornare ad usufruire della più grande Grazia che il Cristo abbia potuto dare all’umanità, ossia l’Eucaristia.
Anche se nel 2016 dovremmo parlare di matrimonio e no di unioni civili tantissimi auguri alla coppia. Dove c’è amore c’è famiglia. Il resto è solo ignoranza. E se vorranno dei bambini mi auguro che presto ci sia anche questa possibilità come per le coppie etero.
Non sono d’accordo
Io non capisco perché cerchiamo tutti di accettare queste unioni e allo stesso tempo la notizia di in matrimonio, va sulla cronaca provinciale….ogni giorno centinaia di coppie si sposano nella nostra provincia, eppure non mi sembra che ci siano 100 articoli di cronaca sul giornale. .La verità è che ancora non siamo maturi per accettare queste unioni tra persone dello stesso sesso e la prova è proprio questo articolo che, anzichè essere irrilevante, fa tanto clamore. ..
Infatti basta vedere questa generazione da famiglia etero come in parte cresciuta ad educata….per non parlare di certi genitori che giustificano gli atti di bullismo e di vandalissimo……di quei…bravi ragazzi
@rapanelli
Forse non ha capito…. io la penso esattamente come Lei
tombola!
Se nessuno avesse imparato a leggere, pochissimi si sarebbero innamorati.
http://www.riscossacristiana.it/attacco-hacker-a-george-soros-ecco-tutti-i-documenti-di-rodolfo-de-mattei/
Caro Pascucci, da questo link avrà la prova che esistono i finanziatori di LGBT e dei parlamentari del PD – che lo speculatore finanziario George Soros considera affidabili – tra i quali c’è la nota Kyenge alle cronache nostrane. Quindi, caro Pascucci,capirà perché la Kyenge vuole il “meticciato” di Kalergi e il “genitore uno e genitore due”. L’alta finanza e gli alti potentati politici oscuri spingono per la distruzione della civiltà fondata sulla natura, per imporre unioni innaturali.
Lei parla di unione con animali? Già la cosa è contemplata in prospettiva, dopo la poligamia e l’incesto legalizzato. Coloro che pensano in questa maniera sono anime dannate e sataniste. Il PD è un partito che proviene da una ideologia che avrebbe voluto distruggere il Cristianesimo, eliminando la sua civiltà millenaria. Sono rimasti gli stessi. E stanno tentando di farlo col governo Renzi, con Obama, con la Clinton ed altri potentati politici a livello europeo e mondiale.
L’unica che potrebbe opporsi mobilitando le coscienze potrebbe essere la Chiesa Cattolica. Ma è in piena confusione dogmatica e il compito della difesa della nostra civiltà è affidato a noi laici.
Caro Rapanelli,io gia’ sapevo di tutto questo,e’ da cinque anni che sono iscritto a effedieffe,giornale online,forse sono anche piu’ avanti di Lei.
Ma non capisco perche’ lei da’ contro a chi come me le da ragione.
Sara’ lo spirito combattivo che e’ in lei,ma queste cose deve e dobbiamo divulgarle alla massa di cittadini poco informati che vanno a votare alle prossime elezioni.
«Vedi là, amico Sancio, come si vengono manifestando trenta, o poco più smisurati giganti? Io penso di azzuffarmi con essi, e levandoli di vita cominciare ad arricchirmi colle loro spoglie; perciocché questa è guerra onorata, ed è un servire Iddio il togliere dalla faccia della terra sì trista semente. — Dove sono i giganti? disse Sancio Panza. — Quelli che vedi laggiù, rispose il padrone, con quelle braccia sì lunghe, che taluno d’essi le ha come di due leghe. — Guardi bene la signoria vostra, soggiunse Sancio, che quelli che colà si discuoprono non sono altrimenti giganti, ma mulini da vento, e quelle che le pajono braccia sono le pale delle ruote, che percosse dal vento, fanno girare la macina del mulino. — Ben si conosce, disse don Chisciotte, che non sei pratico di avventure; quelli sono giganti, e se ne temi, fatti in disparte e mettiti in orazione mentre io vado ad entrar con essi in fiera e disuguale tenzone.»
(Miguel de Cervantes)
Caro Fabrizio Pascucci,
Lei fa bene ad essere preoccupato per la distruzione della nostra millenaria civiltà “naturale” – impersonata per duemila anni pure dal Cristianesimo – ad opera di potentati finanziari e massonici che si intravedono dietro a programmi distruttivi, come il Piano Kalergi, già in atto con l’immigrazione forzata programmata, e dietro ad alcuni partiti politici, cosiddetti democratici e progressisti, tra i quali appare nel suo splendore demoniaco il PD, con le sue proposte in prospettiva delle adozioni alle coppie gay, con la pratica disumana e prostituente dell’utero in affitto, l’estensione della procreazione artificiale a coppie gay e single, con le leggi liberticide contro la cosiddetta omofobia e il Gender nelle scuole per ideologizzare le nuove generazioni all’omosessualità, con la legalizzazione delle droghe e così via. Dopo il divorzio e l’aborto, che sostenni da comunista, giustificandoli senza guardare alla distruzione della famiglia e all’omicidio di massa che avrebbero portato, è in programma la continuazione progressiva della distruzione della società umana “naturale”. A fine mese pure l’Università di Macerata terrà un convegno di studi di quattro giorni sulle nuove frontiere del diritto e della politica, con argomenti che vanno dalle questioni LGBT, alle unioni omosessuali, alla maternità surrogata, alla intersessualità e alla transessualità. Che i potentati finanziari e l’alta massoneria siano stati dietro ad eventi storici come la rivoluzione bolscevica, quindi al Comunismo, ed oggi lo siano dietro alle sue derivazioni, governo Renzi compreso, è una cosa già messa nel conto. Ciò che sconcerta è che membri del clero cattolico addirittura partecipino a momenti celebrativi LGBT nell’indifferenza delle alte Gerarchie, o che accettino quel satanico concetto sulla misericordia a gogò di Dio, senza che si chieda in cambio il pentimento e il proponimento a non più offenderlo col peccato. Quel clero che impassibile dà la Comunione a esponenti politici e amministrativi che militano nel PD distruttivo del Cristianesimo. Quel clero che non rispetta più neanche il rituale del battesimo, facendoselo a capocchia e quindi rendendolo nullo. Che disastro!
E’ ciò che io pure ho seminato… Non mi rimane, quindi, che battermi, con i talenti che mi sono stati dati. Ciò vale per tutti i futuri Crociati.
Effedieffe, che lei legge giornalmente, è una comunicazione molto impegnata, che consiglio ai miei corrispondenti.
Caro Fabrizio, ho capito chi è lei e l’apprezzo, pure perché si batte e non se ne sta a casa a leccarsi le ferite. Però, dobbiamo iniziare a contarci, anche in occasione del NO, al prossimo referendum. Battere la dittatura reanziana è battere anche il satanismo che è dietro.
la sessualità ci uniforma: più la pratichiamo e più diventiamo come tutti.