di Andrea Busiello
“L’incontro di oggi è stato interlocutorio, ci siamo detti di rivederci entro la fine della settimana“. Sono le parole del dirigente del Comune Gianluca Puliti sulla querelle relativa all’Helvia Recina e alla convenzione in atto tra la Maceratese e il Comune. Dopo il diniego dello stadio da parte dell’ente per giocare la prima gara della Tim Cup la società ha esternato tutto il proprio disappunto (leggi l’articolo) e poi sabato il sindaco Romano Carancini ha risposto dando la sua versione dei fatti e parlando convenzione a rischio per inadempienze (leggi l’articolo).
Stamattina l’incontro in Comune tra gli avvocati Nascimbeni per conto della Maceratese e il dirigente comunale Gianluca Puliti: “Il problema vero è che la mancata fidejussione è un ostacolo a questa convenzione – sottolinea Puliti – Il canone di utilizzo si può contestare ma la Maceratese deve mettere la fidejussione bancaria e assicurativa come da contratto altrimenti non si fanno passi avanti in questa situazione“. Sul fronte sportivo la squadra, dopo il successo ai rigori di Campodarsego, è tornata ad allenarsi stamattina ad Appignano in preparazione del secondo turno di Tim Cup contro il Carpi (la gara dovrebbe giocarsi sabato alle 17,30 a Modena). Sarà una settimana importante anche sul mercato: se da un lato sembra certo l’addio a Belkaid dall’altro la società dovrebbe annunciare qualche colpo in entrata per rinforzare l’organico a disposizione di mister Giunti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vedo,con rammarico,che anche da parte dei tifosi c’e’ un certo disnteresse in relazione a questa diatriba tra il Comune e la Societa’ Maceratese. Molto strano ! Rivado un po’ indietro nel tempo e precisamente quando un paio di mesi fa ,sempre su Cronache Maceratesi, rivolsi una domanda : A che punto siamo con i lavori allo Stadio Helvia Recina ? Era una domanda provocatoria: Qualcuno mi rispose dicendomi che mi dovevo aggiornare perche’ i lavori erano gia in corso. Benissimo erano gia’ in corso ! Ma perche’ non erano iniziati prima e cioe’ subito finito il campionato ? Il motivo era chiaro :C’era in programma il famoso pellegrinaggio e i tanti pellegrini dove avrebbero potuto sistemarli ? Certamente allo Stadio Helvia Recina ! Ma al Centro Fiere di Villa Potenza non era possibile ?