L’ad Luciano Goffi
Luciano Goffi ad Ascoli per il piano di rilancio. L’amministratore delegato ha incontrato i vertici delle associazioni di categoria e degli ordini professionali della provincia. Con lui il direttore commerciale Giordano Fulvi e il responsabile della zona di Ascoli Domenico Luciani. L’incontro si è svolto nella sede della camera di commercio. «La Nuova Banca Marche, nata il 22 novembre scorso con un patrimonio di oltre un miliardo – ha detto Goffi – ha ripreso in pieno a fare il suo mestiere, cioè dare credito alle imprese e alle famiglie del territorio. Oggi vogliamo riaffermare la nostra disponibilità ad essere a fianco delle più importanti associazioni di categoria e ordini professionali».
«Il rapporto fra sistema bancario e sistema imprenditoriale – ha spiegato Gino Sabatini, presidente della Camera di commercio – ha subito in questi ultimi anni importanti cambiamenti, ma credo sia necessario fare dei passi avanti da parte di entrambi. Le banche devono proporre alle imprese tutte le azioni necessarie per mantenere il rischio sotto controllo, per mantenere un equilibrio delle fonti di finanziamento e per identificare soluzioni idonee nella finanza straordinaria; al contempo, le imprese devono dimostrarsi maggiormente disponibili a condividere con le banche informazioni chiare, al fine di poter percorrere sentieri di sviluppo e di consolidamento finanziario. Anche le istituzioni locali partecipano al dialogo tra queste due parti: questa iniziativa infatti rappresenta un passo in avanti al fine di sostenere tutto il sistema produttivo di un territorio, passi che sono da ritenersi cruciali se intendiamo percorrere la via della crescita e dello sviluppo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Banca Marche è ripartita a fare il suo mestiere… Speriamo in modo diverso rispetto a prima…usare il termine ripartita è inquietante visto come i gerontocrati e potentati locali con catetere al seguito hanno distrutto la vecchia banca…
Quindi Goffi sta ammettendo che banda marche ,la vecchia,non faceva il suo mestiere,ovvero dare credito alle imprese e alle famiglie del territorio.E lui dove era?