Confcommercio non crede a Silenzi:
“Dove prende i suoi dati impossibili?”
CIVITANOVA - Edoardo Giordano dell'associazione di categoria attacca sul valore del più 20% nelle vendite natalizie, sbandierato dall'assessore al bilancio: "Se è così meritiamo la ribalta nazionale. Ma è solo una sparata. Molti stanno chiudendo. I commercianti chiedono ribassi sui costi di affitto"

Edoardo Giordano, rappresentante della Confcommercio per Civitanova
di Marco Ribechi
«Più 20%? Un dato impossibile». Così Edoardo Giordano, rappresentante di Confcommercio di Civitanova, liquida i dati sbandierati dall’assessore al bilancio Giulio Silenzi, estremamente positivo sull’aumento delle vendite dei negozi cittadini nel periodo natalizio (leggi l’articolo). «Chiedo di sapere da quale fonte l’assessore ha preso questi valori. E’ fantascienza. Se fosse vero dovrebbero nominarci a livello nazionale visto che in Italia sono cresciuti tutti dello “zero virgola qualcosa”. Noi addirittura il 20, siamo dei fenomeni». Usa un tono ironico Giordano ma la sua domanda non è stata formulata per cadere nel nulla: «Sono pronto ad accettare il dato di Silenzi ma deve dirmi da quale autorevole fonte è stato preso, visto che i valori del commercio non li ha nessuno. Per parlare di cifre servono bilanci, consuntivi. Non è possibile tirare le somme del Natale già nei primi giorni di gennaio a meno che non si voglia fare dei proclami». Concorde nella positività della stagione aggiunge però alcuni fattori che hanno determinato la maggior affluenza di persone. «Il fatto che ci sia più gente non è indice dell’aumento delle vendite – conclude Giordano – Certo l’anno è stato positivo, tante persone in strada. Però il fatto che non sia arrivato il freddo ha per esempio danneggiato il comparto dell’abbigliamento che non ha potuto vendere al meglio le collezioni invernali. Molti negozi stanno chiudendo e i commercianti chiedono un ribasso sui costi d’affitto. Evidentemente non è tutto così roseo. L’assenza di pioggia ha anche permesso un maggior passeggio in centro. Probabilmente con il maltempo il Cuore Adriatico raccoglierà gran parte del bacino di utenti».
silenzi si conferma un mero ripetitore di altrui menzogne
Visti gli ultimi articoli con protagonisti, Costamagna che vuole l’assessore straniero e se la prende con chi non c’è ad ascoltarlo ( consiglieri di maggioranza e minoranza ), Silenzi esponente di spicco di Lotto Continuo, Gismondi che vorrebbe incorporare Montecosaro, così da un giorno all’altro, PProssi che s’è fissato con ulcere, gastriti e pressioni arteriose con cui ammorba pagine di commenti; non dà da pensare? Fantascienza, metafisica, pazzia, innovazione politica, non sapemo più che di, sottopassi e rotonde da costruire a giugno dirottando il traffico della nazionale sul lungomare; mi danno da pensare. C’è qualcosa nell’aria che ci sta distruggendo gli ultimi neuroni? L’inverno che non arriva ci causa tempeste climatiche nel cervello? Qualcuno ha messo strani virus nei panettoni e queste sono le prime avvisaglie? Signora mia, dove andremo a finire?
@Sauro Micucci: commento n.2 di un’ironia unica, insuperabile, propongo alla Direzione di CM di istituire un premio per il commentatore più votato dai lettori
Siamo in pieno Gonfcommercio, cioè nel commercio con i dati gonfiati.
Ma che hanno fattro di male quelli di Montecosaro??? 🙂
Ma se in centro non c’è più un negozio, una miriade di cartelli affittasi, temporari store e solo qualche franchising che non ha trovato posto al Cuore Adriatico!
Una volta solo per fare il giro del quadrilatero in macchina ci mettevi le mezzore, adesso il sabato e la domenica il giro te lo fai in 30 secondi e a passeggio ci sarà si e no il 10 % delle persone di una volta, giusto chi ancora abita in centro….
Silenzi vai a chiedere ai commercianti storici come era il centro di Civitanova cinque o sei anni fà e poi ne riparliamo.
Tutto questo sfascio è servito solo per far guadagnare qualche milione a Mattucci e altri loschi figuri.
Non bastano le lucine di palazzo sforza ad illuminare la notte!
Per Marco Gatti. Le persone in genere vanno (con la macchina) al supermercato, solo i vecchietti e le vecchiette, per ovvi motivi, sono fedeli ai piccoli negozi.
L’altro giorno civitanova live mi ha cancellato per ben 2 volte un mio commento a riguardo, che diceva in parole semplici quello che dice ora Giordano
Cronache Maceratesi no