Fontescodella, cantiere ancora fermo
Paci: “Possiamo solo andare avanti”

MACERATA - Vertici della società in fermento dopo la diffida del Comune ad aprire il cantiere per le nuove piscine entro fine mese. In caso contrario si rischia la risoluzione del contratto. Continuano le trattative con potenziali nuovi soci
- caricamento letture
paletti_polo_natatorio_fontescodella (5)

I paletti posti a delimitare l’area dove dovrebbero partire i lavori

La concretizzazione dell’ingresso di un nuovo socio potrebbe essere la risposta della Fontescodella Spa al Comune di Macerata. Con una diffida l’amministrazione ha minacciato il gruppo di aziende di risolvere il contratto se il cantiere per il nuovo impianto natatorio non sarà aperto entro la fine del mese. Ieri i vertici della società con la quale è stato sottoscritto il contratto per la realizzazione delle piscine si sono incontrati per discutere le misure da adottare in risposta all’ultimatum da parte del sindaco Romano Carancini. Lo scorso maggio, terminato l’iter burocratico per la realizzazione dell’opera, è scattato il count down dei 19 mesi per ultimarla. Ad oggi però il cantiere non è ancora stato aperto e sul terreno interessato sono apparsi solamente dei paletti.

Fabio Paci

Fabio Paci

Lapidario il commento di Fabio Paci, presidente della Fontescodella Spa sull’inizio dei lavori: «Non possiamo non andare avanti, ma non so se riusciremo entro i tempi indicati dalla diffida».
Già in passato gli imprenditori della società avevano avviato trattative per l’inserimento di un nuovo socio del Nord Italia che avrebbe dovuto acquisire le quote ex Sielpa, azienda in origine capofila del progetto ma poi fallita. L’ipotesi però non si è mai concretizzata. Ora il tentativo sarebbe stato ripreso soprattutto in vista delle scadenze e degli impegni presi.

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X