di Sara Santacchi
“Se necessario siamo disposti ad anticipare noi come società, in conto canone, la spesa per aggiustare gli spogliatoi dello stadio, purchè si risolva il problema delle infiltrazioni”. Puntuale arriva la risposta di Marco Nacciarriti sul “caso spogliatoi”, dopo le dichiarazioni dell’assessore allo sport Alferio Canesin che ieri ha escluso nuovi interventi all’Helvia Recina vista la mancanza di risorse (leggi l’articolo). “Capisco la difficoltà e che l’amministrazione ha già speso 800 mila euro per mettere a norma lo stadio, ma si rischia che questi sacrifici siano vanificati se non ottimizziamo la struttura di fronte a determinate criticità che potrebbero compromettere anche le partite – spiega Nacciarriti – Noi non vogliamo creare un problema, ma risolverlo. I rapporti con l’amministrazioni sono molto buoni ed è nelle nostre intenzioni tenere un atteggiamento collaborativo, però non possiamo nascondere il problema. Qualora si verifichino condizioni similari a quelle di mercoledì quando si sono allagati gli spogliatoi, l’ispettore federale può decidere di sospendere la gara e darcela persa a tavolino. Per una neopromossa come noi che vuole salvarsi, quei punti alla fine si potrebbero rivelare fondamentali”. Da qui l’idea di rendersi disponibili ad anticipare l’eventuale spesa per risolvere il problema degli spogliatoi: “Possiamo intavolare una trattativa – continua l’amministratore delegato della Maceratese – La cifra di nostra competenza in termini di canone locativo, di 50 mila euro, siamo disposti ad anticiparla così da provvedere ai lavori anche provvisori negli spogliatoi ospiti per dare prova di una collaborazione fattiva. Una soluzione va trovata, però, e al più presto”.
Dunque la Maceratese sembra tendere la mano all’amministrazione, consapevole da una parte dello sforzo fatto durante l’estate per adeguare lo stadio alle regole imposte dalla Lega Pro, dall’altra che non si può più rimandare. Intanto in merito all’incontro tenuto proprio con l’amministrazione Nacciariti specifica: “Oltre alla pianificazione dell’uso dell’Helvia Recina da parte della Maceratese, Canesin ci ha comunicato che daranno in gestione il campo a una società esterna. Si occuperà lei della manutenzione e speriamo che avvenga nella maniera migliore” conclude.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se si può ve volete anticipate pure…. ma se i lavori verranno svolti prima dei lavori al valleverde sarei molto arrabbiato. Sono anni che abbiamo problemi a causa dello stato dei nostri spogliatoi, e per evitare sanzioni giochiamo hai pini. Ora aspettate e zitti prima viene la Cluentina. Andate a giocare altrove come facciamo noi. Siamo per caso cittadini maceratesi meno di voi? Mettete in fila. Matteo seccacini. Cluentina
matteo seccaccini chi viene prima la cluentina della maceratese? facciamo i seri su…
Lasciando perdere lo sproloquio di Seccacini….merita un plauso la società per il gesto di collaborazione nei cfr del comune. I cittadini/tifosi maceratesi apprezzeranno molto!! Forza Rata!!
La Cluentina? ma di che stiamo parlando.
si infatti piediripa non fa parte di macerata …. è il cuore economico della città che da risorse alla città e merita una struttura adeguata . la gente di piediripa è uguale a quella del centro………e la società merita rispetto .
seccaccini e’ come se a milano protestassero perché invece di riammodernare san siro dovrebbero prima pensare allo stadio del gallarate…te rendi conto?
cè un problema . qui stiamo a mc . e fra due tre anni con la maceratese che torna in eccellenza , quando la tardella si stufa dopo dello stadio ci facciamo le sagre ….. e la messa per a macerata loreto ….. milano ahahahah