Stadio col nuovo look
Iniziano i lavori in curva

MACERATA - Martedì all'Helvia Recina il sopralluogo della Commissione Lega Pro. Lo stesso giorno partirà l'adeguamento del settore riservato alla tifoseria organizzata. L'assessore Canesin: "I lavori sono stati appaltati oggi, ci vorranno due mesi e costeranno 84mila euro". L'operazione complessiva sale a 900mila euro
- caricamento letture
lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 10

Le cancellate esterne

lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 11

di Sara Santacchi

(foto di Andrea Petinari)

Si inizia a stringere il cerchio per gli ultimi giorni di lavoro allo stadio Helvia Recina. La data di scadenza è stata imposta per venerdì, ma la Commissione stadi Lega Pro arriverà per il sopralluogo solo martedì. Starà a loro dare il nullaosta che permetterà alla Maceratese di giocare le gare casalinghe in casa. La scorsa settimana intanto il Comune ha provveduto a inviare alla Lega la richiesta di poter iniziare il torneo in trasferta così da rimandare al 13 settembre l’esordio casalingo nell’Helvia Recina 2.0.

“Le recinzioni esterne sono state posizionate così come le telecamere – spiega l’assessore allo sport Alferio Canesin – mentre all’interno dell’impianto sono terminati i lavori agli spogliatoio. Restano delle rifiniture di poco conto. Il più è fatto. I posti a sedere sono stati numerati come richiedono le regole imposte dal nuovo campionato. In settimana arriveranno anche le nuove porte”.

L'assessore Alferio Canesin

L’assessore Alferio Canesin

Oggi è stata anche stabilita la ditta che ha vinto l’appalto e si occuperà dei lavori della curva. “Si tratta di un ulteriore spesa di circa 84mila euro – continua Canesin – necessaria per adeguare quel settore dello stadio. Vanno alzati i gradoni e saranno cementificati. I lavori inzieranno martedì, ci vorranno circa due mesi. Nel frattempo il pubblico della curva starà nella gradinata locali”.

All’esterno dunque i lavori sono terminati? “Procederemo con l’asfaltatura che è necessaria. Alla fine si tratta di lavori per una spesa di circa 900mila euro (200mila in più rispetto a quello che era stato preventivato, ndr) che l’amministrazione è riuscita a svolgere in due mesi e penso che possiamo ritenerci soddisfatti”. Il sindaco Carancini ha convocato la stampa per un sopralluogo allo stadio venerdì pomeriggio.

 

La curva dell'Helvia Recina

La curva dell’Helvia Recina

I lavori per la realizzazione dei campi da beach volley nel piazzale dello stadio

I lavori per la realizzazione dei campi da beach volley nel piazzale dello stadio

 

lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 8

 

lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 6

lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 12

lavori stadio helvia recina fine agosto foto ap 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X