Controlli a Hotel House e River village di Porto Recanati, 48 i provvedimenti di foglio di via emessi dal questore Leucio Porto, in parte già eseguite, nel 99 percento dei casi dirette a persone legate a episodi di droga. A eseguirle la Divisione anticrimine della questura di Macerata, diretta dal primo dirigente Andrea Innocenzi, nell’ambito dei controlli disposti sulle due strutture della costa. I provvedimenti sono stati adottati proprio in seguito ad una serie di blitz svolti da Squadra mobile di Macerata e guardia di finanza. In seguito a questi sono stati adottati i provvedimenti, diretti, nell’80 percento dei casi, a italiani che vivono delle provincie di Ancona e di Macerata. 18 quelle già eseguite, altrettante sono in fase di notifica, 10 sono al vaglio. Allo stesso tempo sono cinque le persone denunciate perché avevano violato le prescrizioni del foglio di via (che prevede di non ritornare, per un periodo che oscilla da uno a tre anni) in un determinato comune (in questo caso Porto Recanati). Le ultime due denunce ieri notte, nell’ambito di un ulteriore blitz della polizia a Hotel House e River Village.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Na paura……stavano tutti a piagne….
48 persone?? Una goccia nel mare…
Quanta carta sprecata… Sai le risate che se sono fatti!
Ahahahahah a ridicoli!!! 48 persone, niente!! Tanto tra due giorni tutti li!!
Alcune persone che ho conosciuto sono state rovinate perché beccate con qualche grammo di maria in auto. Agli spacciatori ‘migranti’ invece danno il foglio di via.
Certo è che con i sindaci i malfattori campavano alla grande. Speriamo che il commissariamento del Comune duri a lungo. E non solo per la lotta contro la droga, ma anche per il contrasto dell’abusivismo commerciale.
Meglio poco che niente. Importante è che il contrasto della criminalità sia costante, senza fine.
Per il Signor Aldo Iacobni: mi scusi ma l’ha letto bene l’articolo? Qui non si parla di abusivismo commerciale. Anzi si parla esclusivamente di controlli ….. agli italiani …….