Abbandonano rifiuti,
individuati i colpevoli

TOLENTINO - Gli agenti della polizia locale e gli operatori del Cosmari hanno rinvenuto nei giorni scorsi diversa immondizia nella zona industriale Le Grazie e in contrada Pianibianchi. Identificati gli autori del gesto che, con ogni probabilità, verranno multati (sanzione massima prevista di 600 euro)
- caricamento letture
I rifiuti abbandonati in contrada Pianibianchi

I rifiuti abbandonati in contrada Pianibianchi

Ancora rifiuti abbandonati a Tolentino, questa volta i colpevoli sono stati individuati e verranno multati. Dopo i manufatti in amianto lasciati in contrada Parruccia e contrada Ancaiano (leggi l’articolo) e il cumulo d’immondizia accatastato nella centralissima via Damiani (leggi l’articolo), gli agenti della polizia locale e gli operatori del Cosmari hanno rinvenuto diversi rifiuti nella zona industriale Le Grazie e in contrada Pianibianchi. Tanti gli oggetti e i sacchetti  abbandonati in aperta campagna o vicino ai contenitori stradali, senza tenere conto delle giuste modalità e del regolamento per il corretto conferimento. Dopo un’attenta ispezione di tutti i rifiuti, gli agenti hanno avviato indagini per risalire ai responsabili e sono riusciti ad identificare gli autori del gesto che con ogni probabilità verranno multati (sanzione massima prevista di 600 euro). Con grande attenzione l’ufficio ambiente, la polizia locale e Cosmari seguono la situazione del servizio rifiuti ed in particolare la raccolta differenziata “Porta a Porta”, applicando quando serve correttivi e, soprattutto, cercando di scongiurare abbandoni e conferimenti errati. «Nel mese di maggio la raccolta differenziata si è attestata al 72,98% mentre su scala annuale nei primi mesi è al 72,89%m – sottolinea il Comune in una nota stampa –  Con un maggiore impegno e un po’ di attenzione in più si può continuare a migliorare, differenziando di più e con qualità, utilizzando maggiormente il centro del riuso dove vanno portati oggetti in buono stato che possono tornare utili ad altre persone e il centro di conferimento dove portare, sempre gratuitamente, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

I rifiuti rinvenuti in contrada Le Grazie a Tolentino

I rifiuti rinvenuti in zona industriale Le Grazie a Tolentino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X