di Laura Boccanera
“Lo spaccio di droga non è mai emerso nel violento dibattito sulla sicurezza, condividiamo la posizione del procuratore Giovanni Giorgio e sui mendicanti auspichiamo la presenza massiccia della Polizia municipale”.
Il direttivo del Pd e il segretario cittadino Mirella Franco torna a parlare di sicurezza, commentando le riflessioni che recentemente Giorgio ha speso nei confronti della dibattuta questione (leggi l’articolo), ricordando come il tema sia appannaggio delle forze di polizia e non dei sindaci e gettando luce su un problema sottovalutato come quello della droga a Civitanova.
“Il fenomeno riguarda i nostri figli – ha detto la Franco – abbiamo reso pubblici i dati della prefettura non per far calare l’attenzione sulla micro e macro criminalità ma per dimostrare che le epoche precedenti non erano isole felici come si vuol far credere”.
Il segretario riserva poi una riflessione anche sulla deriva lessicale violenta: “Le affermazioni che vengono fatte sono spesso sottovalutate e le conseguenze di ciò sono imprevedibili e incontrollabili, leggiamo sui social frasi incommentabili, degne di una valutazione più penale che politica, frasi pericolose verso le quali l’opposizione di centrodestra e grillina non ha preso distanza”. Sul tema caldo, quello dell’ordinanza antiaccattonaggio la Franco aggiunge: “L’ordinanza è inapplicabile, averla proposta come la panacea di tutti i mali è solo demagogia. Ai firmatari va il massimo rispetto perché sono portatori di un disagio e a questo va data risposta. Siamo contro l’illegalità e contro l’accattonaggio molesto e organizzato e per questo ci auspichiamo che le direttive date dal sindaco alla polizia municipale siano applicate con rigore, chiediamo una presenza su strada dei vigili che sia maggiore e più costante”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa è senz’altro la conferenza stampa più noiosa che abbia mai letto………..
Guarda guarda….non non ci posso credere, ma non è possibile !!! … Il signore con la barba è il consigliere delegato dal Sindaco alla sicurezza !!! Dopo due anni ce l’ha fatta finalmente a superare la scoglio della timidezza !!!
Sono anni e anni che Civitanova affoga nella droga. Prima nell’eroina e i due cimiteri sono pieni di figli morti e sepolti. Adesso affoga nella cocaina e questi aspettavano le dichiarazioni del Procuratore per accorgersi del problema che da sempre il Sert denuncia periodicamente. Quando il Procuratore dirà qualcosa sulla corruzione e gli appalti gentilmente offerti dal comune.i si scoprirà che anche questo è un problema a Civitanova.
Compagni, non eravamo noi a proclamare la “modica quantità di droga ad uso personale”?
Adesso che siamo nella merda e la droga dilaga insieme all’alcol leviamo il grido di disperazione.
Parola d’ordine, Compagni: pena di morte per gli spacciatori!
Altrimenti, continuate a dormire.
A proposito di droga che ne dite dei furti?
Vivo a Civitanova per tre mesi l’anno.
Ho subito due furti ed intorno alla mia abitazione di Fontespina è un continuo scasso di appartamenti.
Insomma una piccola Napoli in Centro Italia.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mah, fortuna che gli articoli rimangono. Digitate Rom Anticamente e leggete gli interventi di sostegno ai rom da parte di questa sinistra e della Franco stessa……oggi è contraria all’accattonaggio molesto ???
Cara franco, sbaglio o lei siede in consiglio comunale, sbaglio o lei è la capogruppo del maggior partito che sostiene corvatta e questa amministrazione comunale, sbaglio o voi avete dichiarato che la polizia municipale di civitanova fa come caz…o gli pare e voi non riuscite a governarla, non riuscite neanche a gestire la loro presenza sul territorio (e su qualsiasi altro posto), sbaglio o siete voi che avete votato contro la diminuzione dei premi dei dirigenti (anche della PM) perchè non gli avete mai dato obiettivi da raggiungere. Ora chiedete come verginelle maggiore presenza della polizia locale (vigili urbani) sulle strade per contrastare lo spaccio di stupefacenti? Se avessi detto e fatto tutto questo sicuramente gli amici mi avrebbero consigliato di cambiare spacciatore
La sinistra cittadina: gli specialisti delle “riflessioni”.
Sulla sicurezza prima erano solo sensazioni, adesso invece qualcosa di vero c’è.
E comunque la colpa sarebbe dei vigili.
Siamo sempre più alla deriva.
E dopo l’Ebola, la Renzite dilaga e fa vittime celebrali! Il Sindaco non emana l’ordinanza antiaccatonaggio, ma pretende dalla Polizia Municipale di ” dissuadere chi si accascia sui marciapiedi, chi si siede avanti i gradini delle chiese ecc” ! E sentiamo, cosa dovrebbe intimare un agente della PM? Ammesso che chi si accascia non lo fa per un malore! E se si dichiara che ha fame, gli agenti possono indicare a loro, i vostri indirizzi di casa? Manica di dilettanti perbenisti ipocriti che scaricano le loro responsabilita ad altri, a scapito di tutta la collettivita!
Signora Franco il problema è che un investimento nei ragazzi, nei nostri figli, non ha un rientro mediatico immediato e questo è il motivo di disinteresse che ha regnato e regna da moltissimi anni, quindi con colpe che vanno dalla destra alla sinistra. Purtroppo gli interessi dei ragazzi vengono interposti ad interessi economici molto più appaganti dal punto di vista del ritorno mediatico e, più importante frà tutti, elettorale. Date una svolta a questo modo di fare politica iniziando a metter mano alla bruttissima questione che si è creata con il nuoto di civitanova. Questi ragazzi hanno bisogno di strutture dove possono “liberamente” nuotare e crescere sani nel corpo e nella mente. Ragazzi che vengono impegnati dallo studio, dallo sport, da progetti sociali e da discipline nonmeno importanti, non li ritroveremo mai, da adulti, ad un angolo della strada a spacciare. Se legge questo commento ci dimostri veramente il suo impegno. Ringraziamenti anticipati