Rodolfo De Laurentis con il sindaco Carancini e il presidente Pettinari che gli consegnano una miniatura dello Sferisterio
L’onorevo Manzi, il sindaco Carancini con la moglie eUmberto Del Basso De Caro
Tanti ospiti continuano a varcare la soglia dello Sferisterio per partecipare alla 50esima edizione del Macerata Opera Festival e alle tre famose opere liriche che sono state messe in scena quest’anno. Tra gli spettatori presenti venerdì, anche il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e l’attore e presentatore di Disney Channel e Jacopo Sarno per la Traviata degli Specchi, firmata Brockhaus.
A godere dell’Aida, dalla sapiente regia del direttore artistico Francesco Micheli, ieri sera è stato invece il presidente di Confindustria Radio e Televisione Rodolfo De Laurentis nonché rappresentante del Comitato d’onore istituito per la Cinquantesima stagione lirica. De Laurentis ha ricevuto in omaggio la riproduzione dello Sferisterio in miniatura. “La televisione negli ultimi tempi è cambiata molto più che nei 50 anni precedenti – ha affermato De Laurentiis prima di entrare in Arena per l’Aida – e ancora tante altre novità ci aspettano negli anni a venire. Le web tv possono sicuramente inserirsi in questo movimento strutturale, nel quale la possibilità di offerta aumenta costantemente e i network sono alla ricerca di programmi che possano soddisfare i gusti degli italiani.” Severo il giudizio del Presidente De Laurentiis sul rapporto tra regole del copyright e internet: “La tutela del copyright è più debole di quanto si pensi; i maggiori network hanno fatto investimenti per 2 miliardi di euro e sono sottoposti a regole stringenti per quanto riguarda il diritto d’autore. Diventa difficile competere con chi, sfruttando la possibilità di trasmettere via web, non è sottoposto alle stesse direttive di depauperare il lavoro delle reti italiane.”
Molto bene le vendite nelle biglietterie, in particolare per la Traviata e per l’Aida, meno bene invece la Tosca di Franco Ripa di Meana, in scena questa sera alle 21.
(c. r.)
Il conduttore televisivo Jacopo Sarno
Rodolfo De Laurentis ieri sera all’ingresso in Arena
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Insomma personalità di altissimo livello e spessore…
.
.
Ora attendiamo fiduciosi l’arrivo di altre personalità interngalattiche del mondo culturale e artistico, che so: il viceresponsabile per l’area europea della preparazione del caffè della Apple oppure il responsabile tecnico dello spegnimento delle macchine fotocopiatici della Microsof per l’area Mediterranea…
.
.
.
Comprendo che la casa si fa con i mattoni che si hanno, ma contrabbandare, questi arrivi, come se fosse giunto il Presidente Obama, il Papa e Putin mi sembra un pò esagerato..