Bisognerà attendere ancora un mese per conoscere la sentenza definitiva del Consiglio di Stato sul Colle dell’Infinito. Si è svolta oggi in Consiglio di Stato l’udienza sul contenzioso in atto a Recanati per la trasformazione della costruzione di Anna Maria Dalla Casapiccola che molti temono si possa trasformare in una country house con tanto di ombrelloni e parcheggi interrati (leggi l’articolo).
La Soprintendenza, temendo la cementificazione della zona, ha presentato un ricorso contro il progetto. Ricorso che ha visto anche il Fai e Italia Nostra affiancarsi alla Soprintendenza. Il Tar delle Marche lo ha respinto, ma la decisione è stata impugnata e il 30 ottobre scorso il Consiglio di Stato ha temporaneamente bloccato gli effetti della decisione del Tar. Ora, dopo l’udienza pubblica di oggi, si attende la sentenza che, secondo quanto riferiscono i legali delle parti, probabilmente arriverà nell’arco di un mese. Il soprintendente delle Marche Stefano Gizzi ha annunciato “Perseguiremo tutti i gradi di giudizio”, non esclusa la Corte Europea.
(a. p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
proprio bravi! ditemi tecnici, assessori ect, l’avv.Tanoni dove ha costruito?! forse quella dei Casapiccola non sarebbe poi così proprio scandalosa come opera di ristrutturazione di una casa che sta per cadere, a differenza della mega villa che sapete e per la quale vi sono state legate mani,piedi e bocca! con quelli potenti non avete scampo, ridicoli!