«Sotto la curva dell’ospedale ho visto che stanno sbancando mezza collina. Sarà tutto regolare, non voglio fare processi alle intenzioni ma vigilerei minuto dopo minuto su quello che sta sorgendo. E’ zona sensibile e sarebbe un peccato assistere a uno scempio proprio lì»: è bastata questa segnalazione di un cittadino recanatese sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale per riaprire la questione, più volte affrontata da Cronache Maceratesi, riguardo la tutela del Colle dell’Infinito e dei luoghi leopardiani dalla cementificazione (leggi l’articolo).
La questione sarà oggetto domani del Consiglio comunale di Recanati sarà il nuovo PRG e la discussione delle 120 osservazioni pervenute, riguardanti tutto il territorio cittadino. Tra queste anche quelle di Vanni Leopardi e del Fai (leggi l’articolo)
« Lo sbancamento di cui si parla – rassicura l’assessore Giacomo Galassi su Facebook è un intervento diretto, in zona sensibile, ma pur sempre diretto, ovvero il privato è proprietario di un lotto con un determinato indice volumetrico assegnatogli dal vecchio prg del 1997, ha presentato un progetto all’ufficio edilizia privata, pagato gli oneri di legge, ritirata la concessione ed ha avviato i lavori (dopo aver ottenuto parere favorevole della sovrintendenza)».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati