Nella notte, in occasione della Festa dei lavoratori, militanti di Forza Nuova hanno depositato sacche di sangue davanti alla sedi della Cgil e della Provincia di Macerata, ”per dare voce – si legge nella nota stampa – a tutte le persone che si sono tolte la vita a causa della crisi economica e dei governi delle tasse asserviti ai diktat dei poteri finanziari internazionali. I sindacati e le istituzioni oggi sono in piazza a festeggiare: evidentemente hanno dimenticato il loro ruolo e la loro funzione’. vendendosi alle banche, ai partiti e abbandonando i lavoratori”. In mattinata gli agenti della Digos della Questura di Macerata hanno sequestrato il materiale trovato davanti alle sedi della Provincia e della Cgil.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Goliardici… Siete stati superati in originalità dallo sparatore di Roma, che ha, come voi (per la CGIL), sbagliato bersaglio.
Come donatore di sangue dico che il sangue rappresenta quanto di più nobile c’è nello spirito di solidarietà umana. Si dona (donare uguale a gratuità) senza sapere a beneficio di chi andrà. Si dona perché la donazione è intimamente intesa come atto doveroso, ma volontario, libero e consapevole.
E’ perciò VERGOGNOSO, per chi compie gli atti descritti nell’articolo, associare questa idea a strumenti di lotta politica o, peggio ancora, per richiamare pensieri di morte, perché la sacca di sangue è invece SIMBOLO DI VITA!
E poi mi domando: dove sono state prese le sacche, prima di essere riempite di quel liquido di colore schifosamente rosé? Le sacche per la donazione di sangue, per lo meno nella nostra Regione, vengono acquistate e custodite dai Centri Trasfusionali, e distribuite solo durante le sedute di prelievo. Come sono venute in possesso degli “imbrattatori”?
E mentre la sinistra stava festeggiando e concertando ai giardini con soldi pubblici, qualcuno si ricorda che la gente muore senza lavoro…
ora non chiamateli più movimento in cerca di gloria, sono gli unici che hanno qualcosa da dire in una città dove nessuno dice nulla…
Perché non si sono svenati con il loro sangue? Io li inviterei a riempire intere botti, ma con il loro sangue vero.
A me sembra un gesto forte, ma non criticabile anzi incita tutti a ricordarci che stiamo sprecando vite che potrebbero essere più utili alla società in altre cose.
Alcuni commenti sopra sembra che parlino come se avessero usato/sprecato del sangue vero. Suvvia, mica hanno ammazzato veramente qualcuno per fare quel gesto! Come ricorda già quella protesta: le vite (intese metaforicamente in quel liquido rosso) si stanno già sprecando e come doniamo il sangue in segno di solidarietà verso gli sconosciuti, così tutta la società e in particolare coloro che operano nell’ambito del lavoro, devono essere solidali coi disperati.