Bagarre nel Pdl, Pantana chiede le dimissioni del capogruppo Pistarelli

MACERATA - I coordinamenti comunale e provinciale hanno chiesto l'azzeramento dei vertici
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Deborah Pantana e Fabio Pistarelli in Consiglio comunale

Deborah Pantana e Fabio Pistarelli in Consiglio comunale

di Alessandra Pierini

Azzeramento dei vertici locali a tutti i livelli: è quello che hanno chiesto i componenti del direttivo del Pdl Macerata e di quello provinciale al coordinatore regionale Remigio Ceroni alla luce dei risultati delle elezioni politiche  dello scorso 24 e 25 febbraio. Mentre Ceroni ieri sera ha preso tempo e sta riflettendo sulla questione, la richiesta è piaciuta molto meno a Fabio Pistarelli, coordinatore comunale e capogruppo a Macerata. Nel corso della riunione del coordinamento di martedì, Pistarelli ha comunicato ai componenti del direttivo di aver dato le dimissioni da coordinatore nei primi giorni di febbraio in virtù della sua candidatura in Senato e di aver suggerito al suo posto Riccardo Sacchi, anche lui consigliere comunale e appartenente alla componente ex An. La proposta però ha colto di sorpresa alcuni membri del direttivo e in particolare Deborah Pantana che, già ai ferri corti con Pistarelli (leggi l’articolo), ha voluto approfondire. Ha quindi chiesto come mai oltre a Sacchi e Castiglioni, gli altri non fossero stati informati delle dimissioni del coordinatore, nè della scelta del nuovo. La spiegazione data è che l’incarico di Sacchi era stato ratificato dal vice coordinatore aggiunto Ottavio Brini. A questo punto la Pantana ha chiesto, sostenuta da altri pidiellini, che Pistarelli si dimettesse anche da capogruppo del partito, richiesta che lo ha fatto andare su tutte le furie.

Comunque al momento, fanno sapere dalla segreteria nazionale del partito, non è possibile ratificare nessuna posizione, a meno che non ci sia l’accordo del coordinamento, cosa che sembra essere a Macerata piuttosto improbabile. Non resterà quindi che attendere. Intanto quelle che sembravano piccole divisioni interne stanno crescendo a vista d’occhio.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X