“Tremano i palazzi a Santa Lucia”

MACERATA - Via San Francesco come una pista da Gran Premio e senza manutenzione, la denuncia di una nostra lettrice
- caricamento letture

santa luciaDopo il nostro servizio dedicato alla viabilità del quartiere Santa Lucia di Macerata (leggi l’articolo) riceviamo e pubblichiamo la lettera della nostra lettrice Marta Leoni sull’argomento:

“Vi scrivo perché non so più a chi rivolgermi. Ho scritto ripetutamente al sindaco che mi ha risposto una sola volta dicendomi che a fine anno 2012 avrebbe rifatto la strada di via San Francesco… promessa non mantenuta. Vi spiego tutto: Sono una delle sfortunate persone che abitano a Santa Lucia, un bellissimo quartiere reso un inferno dalla strada a scorrimento veloce, anzi oserei dire dalla pista di Formula Uno di via San Francesco, per di più strada disastrata non a norma. Ogni volta che passa un mezzo pesante i palazzi tremano e ogni giorno rischiamo di essere presi sotto (sulle strisce pedonali o addirittura sull’attraversamento pedonale quando il semaforo è rosso per i veicoli) perché le auto sfrecciano ad una velocità assurda. E’ ovvio che il sindaco e il resto dei nostri “governanti” se ne fregano e ci prendono in giro cambiando ogni tot mesi la viabilità rendendo tutto ancora più complicato. Per lo meno chiediamo che la strada sia resa a norma e rifatta, così eviteranno di tremarci i palazzi e di sentire ogni secondo il rumore dei tombini aperti, perché non si degnano nemmeno di chiuderli. Vorrei sapere a  chi rivolgermi, chi mi può aiutare in qualche modo? Scusate ancora il disturbo e buona giornata”.

***
Gli articoli ed i video precedenti riguardanti il Rione Santa Lucia e il nodo viabilità:

Residenti e commercianti di Santa Lucia: “Hanno spento anche il semaforo, qui la viabilità è sempre più caotica” (leggi l’articolo)
La giunta incontra i cittadini, Carancini: “La Mattei-La Pieve è impossibile” (leggi l’articolo)
“Riponete il semaforo del cimitero in un magazzino” (leggi l’articolo)
Nuova rotatoria ai Cappuccini, perplessità sui lavori (leggi l’articolo)
Sulle strade di Macerata, quartiere Santa Lucia (guarda il video)
Sulle strade di Macerata, tra buche e asfalto drenante (guarda il video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =