Nuova rotatoria ai Cappuccini
Perplessità sui lavori

MACERATA - Il nostro lettore Paolo Spalletti critica le caratteristiche dell'opera
- caricamento letture

rotatoria-1-300x225

 

Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Mattei e via Cincinelli al centro di una lottizzazione che prevede la realizzazione di un centro commeciale, un parcheggo e della struttura grezza di una scuola, ha creato non poche perplessità (leggi l’articolo).
Il nostro lettore Paolo Spalletti segnala l’inadeguatezza dell’opera:
«I lavori pubblici a Macerata, come già successo in occasione della passeggiata delle mura da sole, sembra siano effettuati da dilettanti allo sbaraglio e nell’assoluta mancanza di controlli da parte dell’ufficio tecnico comunale. La costruenda rotatoria tra via Mattei/Via San Francesco/via Cincinelli, sembra esserne l’ultimo esempio. Infatti lo spartitraffico posto all’uscita di via Cincinelli lato Corneto si estende talmente ed inutilmente verso la via stessa, che chi proviene da Corneto per imboccare via Mattei è costretto a buttarsi talmente a sinistra per imboccare la rotatoria da trovarsi di fronte chi prende la via in senso contrario per andare verso Corneto. Questi giorni è tutta una frenata di auto che si ritrovano muso contro muso, per non parlare di quando dalla rotatoria arriva il bus della linea 2 o un camion (numerosi sono ancora i cantieri del nuovo quartiere). Chi non conosce bene la strada e stringe un po’ rotatoria-2-300x224troppo a sinistra uscendo verso via Mattei(da l’impressione di essere su corsia unica) o viceversa chi entra si allarga leggermente, rischia seriamente un frontale(cosa che purtroppo prima o poi avverrà). Di fatto sembra che laddove prima c’erano due corsie-strette ma due-, ora sia poco più di una e mezza. Provare per credere. Sono curioso chi si prenderà la responsabilità di firmare il collaudo di tale gratuito scempio se le cose dovessero rimanere così».

(Nelle foto di Guido Picchio, la situazione odierna dei lavori alla rotatoria)


    rotatoria-3-300x224   rotatoria-4-300x225   rotatoria-5-300x224   rotatoria-6-300x225   rotatoria-7-300x224

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =