Neve nell’entroterra
Pettinari: “Ora le Province sono utili?”

Il presidente dell'ente evidenzia che, a causa dei tagli, non sarà possibile intervenire prontamente come fatto lo scorso anno
- caricamento letture
Neve-Provincia-2-1024x768

I mezzi della Provincia al lavoro durante la nevicata dello scorso anno


La macchina provinciale si sta muovendo per assicurare la viabilità sulle strade di maggior transito e i mezzi stanno raggiungendo le località dove si cominciano a registrare delle difficoltà (leggi l’articolo). L’anno scorso l’intervento della Provincia di Macerata interessò praticamente l’intera provincia e garantì la circolazione durante tutta l’emergenza ma quest’anno, anche a causa dei tagli,  potrebbe non essere così.
A dichiararlo è il presidente Antonio Pettinari: «Fino a qualche giorno fa la Provincia era un ente inutile, ora, dopo qualche fiocchetto di neve invece sembra che servano. Lo scorso anno abbiamo fatto i salti mortali per far fronte all’emergenza e garantire il pagamento di tutti i fornitori, senza aiuti.

pettinari

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari

Quest’anno non ce lo potremo permettere. Le Regioni erano già pronte a prenderne le funzioni perciò possono iniziare ad esempio con la manutenzione delle strade statali». Intanto, dopo un pomeriggio di nevicate intense, specie nell’entroterra (leggi l’articolo), si attendono perturbazioni nevose anche in pianura per il week end dell’Immacolata.

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X