Lohengrin, la prima alla Scala in diretta a Macerata

Venerdì 7 dicembre alle 17
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

lohengrin3sito_0-300x206Nuovo grande appuntamento con Opera Live 2012-2013 al Cine Teatro Italia di Macerata. Venerdì 7 dicembre alle 17.00 in diretta via satellite l’evento più atteso dell’anno:  l’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano con Lohengrin di Richard Wagner. Con la direzione del maestro Daniel Barenboim, gli interpreti più richiesti nel panorama internazionale, René Pape, Jonas Kaufmann e Anja Harteros, la regia di Claus Guth. Il costo del biglietto dello spettacolo è di 15,00 euro. L’evento sarà preceduto dalla presentazione di Gabriele Cesaretti alle ore 16,45. Lohengrin è la storia del cavaliere del cigno, l’angelo custode del Santo Graal, figlio di quel Parsifal che è altra famosa opera wagneriana. Il principe del cristianesimo viene in soccorso della mite Elsa di Brabante per salvarla dall’infamante accusa di fratricidio. Prenotazioni e vendita biglietti al Cine Teatro Italia in via Gramsci 25.

Sempre all’Italia torna l’appuntamento con il grande cinema il giorno precedente giovedì 6 dicembre alle ore 21,00. All’interno del progetto Refresh del Consorzio Marche Spettacolo della Regione Marche, in collaborazione con Amat, per Abbecedario è facile conoscere la bellezza (se sai come farlo), conferenza e proiezione del film Ladri di biciclette di Vittorio De Sica. Una lezione di cinema classico a cura di Fulvia Nabissi ad ingresso gratuito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X