“Da ‘u médicu” fa registrare un altro pienone

Prossimo appuntamento venerdì 7 dicembre, alle ore 21.15 con “Il ritorno dell’eroe”

- caricamento letture

 dialettiamoci-1-300x198Da ‘u médicu”, la commedia in due atti di Fabio Macedoni ed Oriano Costantini, presentata dalla Compagnia Fabiano Valenti di Treia, ha fatto registrare un altro complet al festival Dialettiamoci. L’ennesimo tutto esaurito che sta diventando un’abitudine al teatro di Caldarola. Anche sabato scorso, infatti, a ruba ogni ordine di posti per assistere a questa pièce (fuori concorso) della compagnia che organizza Dialettiamoci e che non ha mancato di divertire i presenti.

dialettiamoci-4-300x198La commedia, che veniva replicata per la settima volta, si prestava sicuramente all’ilarità e presentava una storia semplice, ma capitata almeno una volta a tutti. Una sala d’attesa di un ambulatorio dove si incontrano diversi personaggi di varia natura ed una visita, successiva, che corre fra il paradosso e la verosimiglianza. Proprio questa semplicità ha calamitato l’attenzione perché, in un certo qual modo, tutti si sono sentiti, ad un tempo, attori, protagonisti e spettatori della situazione. E magari ritrovando anche qualche situazione appartenutagli. Il risultato ottenuto è stato di buona qualità, se si dà credito agli applausi sentiti durante la rappresentazione. Il festival sta veleggiando verso l’epilogo.

dialettiamoci-6-300x198La prossima commedia in cartellone, che sarà anche l’ultima, si intitola “Il ritorno dell’eroe”: due atti esilaranti scritti da Adriano Marchi, un personaggio bravissimo come dicitore, come creatore di testi, come interprete. Adriano Marchi si esibirà con la compagnia Nuovo Oratorio Cristo re di Caladarola e giocherà in casa. L’appuntamento è per venerdì 7 dicembre, alle ore 21.15; non di sabato quindi, come d’abitudine. Poi, il gran finale, sabato 15 con la premiazione e lo spettacolo che solitamente viene allestito per l’occasione. Una kermesse dove il folclore si manifesta soprattutto con i tratti dell’oralità: strumenti musicali, canti, racconti, poesie prima di scoprire quale compagnia si sarà aggiudicata la terza edizione di Dialettiamoci.

dialettiamoci-3-300x198I biglietti, al costo di 5 €, saranno in vendita al botteghino del teatro sabato sera, a partire dalle ore 19 fino all’inizio dello spettacolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X