Certificazioni Y.L.E. Cambridge, Ket e Delf agli studenti dell’Istituto Comprensivo “B. Gigli”

Si è svolta nell'Aula Magna del Comune di Recanati la consegna dei diplomi di certificazione.
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Nella suggestiva e solenne cornice dell’Aula Magna del comune di Recanati si è svolta anche quest’anno la cerimonia di consegna dei diplomi di certificazione della conoscenza della lingua inglese “ YLE Cambridge Young Learners” agli alunni delle scorse classi quinte dell’ex Circolo DidatticoViale Battisti che hanno sostenuto l’English Test al termine del ciclo di studi della Scuola Primaria nell’anno scolastico 2011/ 2012. Poi sono stati distribuiti gli attestati Ket e DELF agli studenti che lo scorso giugno frequentavano il 3° anno della ex scuola Media M.L.Patrizi.
L’evento è stato presenziato dal Sindaco dott. Francesco Fiordomo, dal Dirigente del nuovo Istituto Comprensivo “B. Gigli”,il prof. Mario Prezio, dalla responsabile del Centro Certificazioni Cambridge di Jesi Mrs. Yolanda Meystadt, dall’insegnante Rosella Crucianelli, responsabile del progetto e Funzione Strumentale ai Progetti europei che ha curato i rapporti con l’ente certificatore, le insegnanti Paola Agostinelli, Mariella Brignoccolo, Mery Elisei, Ave Pigini e Marina Sorgentoni che hanno preparato i ragazzi ai vari test convinti dell’assoluta importanza della conoscenza dell’inglese come seconda lingua nel vivere quotidiano, nel proseguimento degli studi e nel mondo del lavoro.
Il Sindaco ha dimostrato la costanza di essere presente a questa manifestazione nell’arco degli anni.
Oggi questa prestigiosa Certificazione è un punto di forza del POF dell’Istituto Comprensivo e una buona pratica per la diffusione, l’incremento dell’apprendimento e la valorizzazione delle eccellenze nella lingua inglese.
Con la presenza di numerosi genitori, armati di fotocamere e video per immortalare il particolare momento, i ragazzi erano euforici e trepidanti.
L’aula Magna ha aperto le porte ancora una volta a tanta gioventù, alle fresche promesse di un brillante futuro!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X