Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, uno dei protagonisti dell’attuale fase politica e che da tempo si è guadagnato la ribalta nazionale, arriverà a Macerata nell’ambito di un tour marchigiano che nella giornata di venerdì lo vedrà toccare anche Porto San Giorgio ed Ascoli. Il leader della corrente “rottamatrice” all’interno del Pd, fortemente critico con i vertici del partito, si presenterà ai maceratesi il 28 settembre alle 21.30 nella cornice del Cineteatro Italia. Lo scorso venerdì si era riunito, nella sede provinciale del Pd a Piediripa, il comitato di coordinamento provinciale dei sostenitori del candidato alle primarie del centro-sinistra, che aveva per obiettivo l’organizzazione e il collegamento dei vari comitati che si sono formati e si stanno formando nel maceratese a sostegno del sindaco fiorentino, candidato alla guida del partito (leggi l’articolo). Il prossimo appuntamento del coordinamento provinciale si terrà l’11 ottobre sempre nella stessa sede per ultimare la creazione dei comitati comunali che gestiranno localmente la campagna elettorale per Renzi.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cosa viene a fare a Macerata,a presentare un suo libro?
@Ignoto
E’ possibile e molto probabilmente può anche darsi che ci racconterà di quello che si sono detti ad Arcore con il Berlusca.
Verita’ scomode sul massone Matteo Renzi :
http://www.nocensura.com/2011/11/luomo-nuovo-dai-vizi-vecchi-renzi.html
http://www.nocensura.com/2012/08/renzi-butta-20-milioni-di-soldi.html
http://www.nocensura.com/2011/11/quello-che-nessuno-dice-su-matteo-renzi.html
http://www.nocensura.com/2011/11/il-vero-volto-di-matteo-renzi-tra.html
Mentre esiste anche un sito specifico in cui vengono evidenziate verita’ taciute dai media controllati dalla massoneria e cioe’ quasi tutti :
http://www.renzileaks.it/
RENZI,
Macerata una scelta centrata , è una buona piazza per fare la rottamazione ,
abbiamo qui tanti personaggi obsoleti , alcuni da 50 anni al POTERE con i loro seguaci che non mollano mai !!!
sarai la nostra salvezza , grazie in anticipo da parte dei cittadini e
buon lavoro …………………per la futura rottamazione
….provincia e “provinciali”, ci sono nato ma per fortuna ho vissuto e vivo altrove. Macerata ha ospitato a vario titolo, personaggi della politica per la maggior parte dei quali il sentimento evocato per le loro “imprese”, era…..la vergogna. Ora, arriva Renzi che se non altro ancora non ha avvisi di garanzia, e i primi commenti sono improntati solo su un sarcasmo, molto fanciullesco. Fatelo almeno parlare, magari ascoltandolo. Guai a cambiare eh!!!!!
Ho letto che tra i promotori del comitato cittadino di Macerata pro-Matteo Renzi figurano personaggi già noti come gli ex assessori Compagnucci e Di Pietro. Se è auspicabile che la figura di Renzi rappresenti il “nuovo che avanza”, gli consiglierei di scaricare subito dal suo camper certe persone che, all’ombra di S.E. Pambianchi hanno già contribuito allo sfascio della povera Macerata ( v. commercio, urbanizzazioni e lottizzazioni varie).
x Antonio: Renzi e’ stato condannato (vedi link postato sopra)…
Occorre essere realisti,nessuno conosce i giochi della massoneria, se Renzi e’ venerato il motivo e’ semplice, la massoneria ha deciso che lui deve essere uno dei nuovi leader politici.
Solo attraverso la frequentazioni di questi circoli si potra’ ambire a conquistare il potere.
Tuttavia, nel caso qualcuno dopo che abbia letto quanto appena postato pensi o cerchi di entrare in questi circoli fa un grande sbaglio.Li vige il patto sangue, lo spirito di ‘fratellanza’ dove tutti si devono aiutare anche nei processi (vedi magistratura deviata).Inoltre la massoneria e’ coinvolta nei piu’ gravi scandali dell’Italia ed in casi di satanismo e pedofilia( http://www.youtube.com/watch?v=OUWiLMCpzLM).Entrare in questi circoli significa, in poche parole, scegliere il male anziche’ il bene.
Ma vi sembra che renzi sia un politico “fatto per vè”? è come grillo,predica bene e razzola male,quanto siete stuidi a credere che cambiera le cose….bha
*stupidi
Amici e ..ehm.. Compagni… Del Pd. RottamAte Renzi…lui rappresenta il vecchio!
….ci saremo tutti!!!!!!
Renzi non è il Messia dice qualcuno. Vero, pero’ potrebbe essere la scopa per iniziare a spazzare via una classe politica che non ha piu’ nulla da dire. Magari ci fosse un Renzi anche nel centrodestra.
Una volta pulito il laboratorio si potrà poi iniziare a lavorare alacremente per questo nostro paese.
Ancora Vi fate prendere in giro????andate…andate..e poi lamentatevi…
Spiace dirlo ma l’Italia andra’ sempre male fino a quando ci sara’ gente che si vuole mettere i paraocchi.E’ sufficiente notare quanto ‘non mi piace’ a fronte di una vasta documentazione
su Renzi.
se sul palco insieme a lui ci sale compagnucci (alias pambianchi, “muratori” ecc ecc) il primo da rottamare è lui.
farebbe la fine di di pietro (quello nazionale) quando a san benedetto si presentò con un inquisito e straodiato ex presidente della squadra di calcio locale. furono legnate.
se dovesse accadere, chiedetegli che idea ha dell’urbanistica e dello sviluppo industriale e con che cosa ha raggiunto il centro.
Avete letto i mattinali locali cartacei? Compagnucci, Di Pietro e lo stesso Carancini “s’offrono”. Fossi in Renzi mi toccherei……. toccherei ferro.
Allora non posso dirvi se Renzi sia meglio o peggio di altri, però non pensate certe che Renzi sia il povero giovane messo li per caso che di politica non ne capisce niente e non pensate neanche che sia arrivato li da solo senza appoggi…Comunque la cosa che bisogna veramente valutare è cosa ha di diverso da Bersani o da altri qual’è il suo cambiamento quale sarà il suo programma?????
Ma lo volete capire che renzi ci prende in giro? lo volete capire? macerata è un città di creduloni,e mettetemi ancora i pollici in giù,ma vi accorgerete cosa succederà se viene eletto.
Lungi dal farmi abbindolare dalla dialettica da Bar Sport del nostro Renzi, ma a tutti i criticoni vorrei chiedere:
quali sono le vostre proposte e i nuovi nomi per uscire dal letamaio nel quale ci siamo cacciati con le nostre mani?
In democrazia due regoluccie sono alla base del funzionamento del migliore tra i peggiori sistemi (Winston Churchill dixit):
a. si vota sempre il meno peggio;
b. si partecipa. Come diceva il grande Gaber “la democrazia non è stare appollaiati su un albero”.
vorrei capire solo quanti ne sono, dei nostri politici, che si faranno chiamare rottamatori solo per rifarsi una verginità politica…
@max2012. Pur non condividendo spesso le tue opinioni, voglio rassicurarti sul valore delle opinioni espresse tramite le manine, che secondo me sono pari a zero.
Le opinioni hanno un valore se accompagnate da motivazioni o almeno da una firma, anche se la firma poi è di fantasia.
E’ un peccato! Mi ero quasi deciso a firmare per Renzi alle primarie del PD, ma ora, visto che tutta la banda del buco qui a Macerata sta convergendo su di lui, mi toccherà rimanermene a casa.
@Bommarito
Non so se il ragazzo è stato avvisato. Se no, va fatto immediatamente!
renzi viene a macerata? mo me lo segno !
Ma a macerata sono tutti pro per le zecche? Mi vergognodi essere maceratese..mi fate pena,non è posssibile che ragionate “è meglio votare uno che ruba meno,ma ruba a posto di non votare per niente” questi sono ragionamenti da co****ni…ma poi renzi,se vedete ciò che dice,è un leccaculo di monti…tutti di sinistra stranamente…
Renzi? Solo chiacchiere senza distintivo!! Blablabla, tanto fumo e niente arrosto. Da quando è in televisione, non si è ancora capito quale è il suo programma (oltre che rottamare). Uno che è stato alla ruota della fortuna, che piace a Berlusconi e al popolo di destra, che sceglie Giorgio Gori per la comunicazione (ex mediaset), non mi ispira assolutamente fiducia. Senza contare che sono almeno 20 anni che fa politica, infatti da quando ancora indossava i calzoni corti era iscritto alla DC. Allora chi è da rottamare, un 50-60enne con buone idee e che non abbia mai ricoperto cariche politiche, o il rottamatore!!??
Sbaglia dall’inizio, perchè non è una questione anagrafica. Così facendo promuove ancor più la separazione tra giovani e anziani nella società, una società di contrapposti su tutto, come ha fato Berlusconi.
Senza dire che intorno a questa figura, si stanno polarizzando i vecchi soloni del PD, il peggio del peggio, che solo per antichi dissapori nei confronti di qualche rais locale, preferisce buttarsi fra le braccia di un bamboccione e raccomandato non si sa bene da chi!
CHE TUTTO CAMBI, AFFICHE’ NULLA CAMBI.
Grazie Serf per l’informazione, tuttavia, anche se il Pd ha i suoi ‘influencer’ rimane il fatto che in Italia c’e’ ancora gran parte della popolazione che e’ disposta a votare chi sta contribuendo ad affossare l’italia e fare gli interessi delle oligarchie finanziarie (anche Prodi, per esempio, aveva legami con Goldman Sachs).
Ancora state a farvi la guerra, dx contro sx, sx contro vescovili, vescovili contro tutti ma mangiare tutti insieme. Sai quanto ridono alle vostre spalle quando si spartiscono i soldi dei vostri voti. I rottamati siamo noi, provate a mettere il naso fuori dall’Italietta e vedete cosa pretendono i cittadini dai loro politici. Noi ci si accontenta di fare i grossi con la tastiera, forse aspettiamo il grande “mouse”. Lo schifo che infondono è talmente martellante da tutte le parti e tutti i giorni che sembra di vivere fuori dalle nostre vite, provate a ricordare quanti scandali, sprechi, abusi, corruzioni, si sono succeduti nella politica, in continuazione, solo negli ultimi due tre anni, sembra irreale vero? (citandone solo alcuni: Papi, olgettine, Penati, La Vitola, Ruby, Monnezza napoletana, terremoto Aquila, Eluana, Anemone, Daccò, Trota, Lusi, Fiorito, Belsito…, ) sarà questa la strategia, scaricare tanta mer.da tutta insieme e di continuo alla fine sembra di sentire anche un buon odore. C’è ancora qualcuno che crede che ci sia aria pulita nelle stanze del potere, illuso, finchè ci sarà denaro da spartire, l’aria sarà insalubre e nessuno avrà interesse che qualcosa cambi o accetti idee nuove.
Alla fine è vero che agli odori sgradevoli dopo un pò di tempo ci si fa il naso e non si sentono più… anzi si tollerano. E così accade nella nostra politica italiana che è la cosa più puzzolente degli ultimi 30 anni.In Germania un ministro della Merkel si è dimesso perchè aveva scoperta che aveva copiato la sua tesi di laurea… in proporzione noi che dovremmo fare in italia per avere un pò (e dico un pò!) il senso della giustizia? siamo al punto che Fiorito non solo si sente dalla parte della ragione, ma ha anche detto di volersi ricandidare alle prossime elezioni! basta con questo sistema, basta!!!!! aveva ragione il regista Monicelli, ci vuole una bella rivoluzione per cambiare le cose!!!!!!
Visto chi lo appoggia a MC, dimentico Renzi… per sempre!!
Io lo farei parlare…..e se si circonda dei soliti noti, gli sussurrerei all’orecchio: “guarda che noi vogliamo rottamare questi e te che fai li ricicli? Così qui, non prendi voti!”
Posso essere d’accordo con chi critica Renzi…ma l’alternativa quale è?
Bersani: La mummia 6!
Berlusconi: Dice ce ne scampi e liberi..presto!
Casini: Già ci siamo nei casini, ce ne vuole proprio un altro bello grosso!
Grillo: E si così noi italiani invece che far ridere amaramente, come quando c’era Berlusconi, faremo ridere per bene. Da un guitto ad un giullare. Cerchiamo di essere seri.
E ALLORA CHI! NON ANDARE A VOTARE, SAREBBE GIUSTO..MA POI CON 4 VOTI AL GOVERNO VANNO LORO LO STESSO. ANNULLARE LE SCHEDE! MAGARI MA CI VORREBBE UN NUMERO DI SCHEDE NULLE SPROPOSITATE. ALLORA SENTIAMO COSA HA DA DIRCI RENZI! POI DECIDEREMO!
errata corrige: Berlusconi: Dio ce ne scampi e liberi…presto!
e’ da un pezzetto che gira con il camper….deve averne di ferie arretrate!!!!
Ascoltiamo Renzi, in attesa delle primarie del PDL!
Renzi e’ tutto sommato un personaggio anche simpatico ma non vorrei che a forza di rottamare rottami anche il PD.
infatti, giusto al cinema….realtà virtuale quella che promette Renzi.
Nei tuoi comizi proponi sempre i video di Obama, hai un cellulare con il suo nome, distribuisci palloncini colorati stile americano (bianchi, blu e rossi), i tuoi fans agitano in aria cartellini colorati di rosso o blu con il tuo nome ed il tuo motto, che tra l’altro (adesso!) mi riporta con il pensiero al famoso “yes we can” che tanti cittadini americani imbrogliò. Vai in giro per le piazze italiane con un camper, in cui tra l’altro viaggiate in 7/8 persone, quando sapete benissimo che è un mezzo omologato per 5, senza cinture, mangiando e dormendo sui letti durante la marcia, cosa per cui noi normali cittadini verremmo multati senza se e senza ma, mentre tu mostri orgoglioso queste immagini in tv con faccia tosta, i tuoi comizi sembrano tanto quelli del famoso “comico” che critichi aspramente. Cavalchi con la solita faccia tosta il motto ” mandiamoli a casa” senza ricordare che però tu a quei signori “devi” molto della tua veloce carriera. Insomma, di tuo cosa hai da dare a questo Paese? Non basta parlare di allentamento del patto di stabilità per i Comuni, ma a quanto pare molti italiani ci stanno cadendo nella tua trappola. Per questo ti faccio i miei complimenti, hai dimostrato comunque abilità, la stessa che da anni usano i tuoi amici dinosauri che sempre ti accompagneranno nell’avventura del PD…
Sono un “potenziale” elettore del PD ( nel senso che l’ho votato ma non so se lo rivoterò) e non ho affatto in simpatia Renzi. Non mi piace perché assomiglia troppo ad un signore che grazie al vantarsi di “saperci fare” ha abbindolato un’ampia parte di italiani per 20 anni, mentre nel frattempo provvedeva a fare esclusivamente gli affari suoi e portare il paese versoil fallimento. Ecco, Renzi gli assomiglia troppo nel modo di fare nella “comunicazione” politica. Dietro la parola d’ordine furbetta e popolarissima di “rottamazione” ( mi sa tanto che Gori, maitre a penser ex Mediaset c’entri parecchio in questa faccenda) mi pare ci sia sostanzialmente il vuoto. Se parteciperò alle primarie del PD, novità per novità penso che guarderò altrove ( Puppato, Civiati ecc.). Ha ragione @germoni; Renzi, e aggiungo Berlusconi, sono due facce della stessa medaglia : realtà virtuale e anche “patinata” molto, molto distanti dalle difficili condizioni materiali vissute dalla maggioranza delle persone.
Per Peppe @Bommarito: alle primarie si “firma” per partecipare al voto; non si “firma” per votare “renzi” o chiunque altro.
Si vede che non hai mai partecipato ;).
AVETE SCRITTO CHE I MASSONI MACERATESI DA ROTTAMARE SONO TUTTI ELETTRIZZATI PER IL MASSONE MATTEO RENZI?
BENISSIMO, PIATTO RICCO MI CI FICCO!!!
COSI’ GODRANNO PER ALTRI VENTI ANNI…
Caro Saben, hai ragione. Non ho mai partecipato alle primarie del PD, non essendo mai stato iscritto a questo partito e non aspirando in alcun modo a diventarlo.
Per quanto mi riguarda, come penso ricorderai, ho già dato tanti anni fa ai tempi del vecchio PCI, pieno di difetti, criticabile e criticato (anche da me) per mille motivi (come passa il tempo! ormai sono passati quasi 30 anni da quelle vecchie storie che mi portarono ad uscire, con mia grande delusione, da un partito nel quale allora avevo trovato valori e ideali forti e condivisibili), ma certamente un gigante rispetto a questo PD che fa acqua da tutte le parti, che a Macerata, in provincia e in regione spesso e volentieri sta dalla parte dei peggiori speculatori e che è incapace di dire anche solo mezza parola contro la mafia.
Comunque, tornando ai giorni nostri, intendevo dire che avrei avuto intenzione di partecipare alle prossime primarie del PD (alle quali possono partecipare tutti, o mi sbaglio?) e votare per Renzi, ma poi, avendo letto che i peggiori elementi del PD maceratese hanno dichiarato di volersi schierare dalla sua parte, mi è venuto il voltastomaco (non certo per colpa di Renzi) e ho deciso che quel giorno farò qualcos’altro.
Gentile Giuseppe Bommarito, in fin dei conti se Lei si era determinato a votare per Renzi alle primarie del PD perchè non farlo?
Sinceramente non credo che l’interessato conosca storia, vita e curriculum di tutti coloro che oggi salgono, o cercano di salire, sul suo carro. Magari, vincendo le primarie, sarà lui stesso a disfarsi di costoro nell’ambito di un graduale processo di rinnovamento del suo partito, cosa che, in caso di vittoria di Bersani, sicuramente non verrà fatta. Mi pare piuttosto che la narrazione politica di Renzi vada semmai esaminata con un occhio all’Italia nel suo insieme, lasciando per un attimo da parte le singole realtà territoriali.
Per Gandalf78
Certo, è ovvio che Matteo Renzi nulla può sapere circa coloro che stanno cercando di salire sul suo carro e che le sue proposte vanno valutate alla luce di considerazioni di carattere generale. Però ….
Il quadro è molto chiaro. L’elettorato si divide in due gruppi: quelli di sinistra che vogliono Monti presidente del consiglio e quelli di destra che vogliono Monti presidente del consiglio. Poi ci sono anche Bersani, Renzi e altri che fanno folclore. Mi piace Renzi. Lo vedo bene. Sarà promosso. Da sindaco di Firenze a presidente della provincia di Prato.
@Giuseppe Bommarito
“Comunque, tornando ai giorni nostri, intendevo dire che avrei avuto intenzione di partecipare alle prossime primarie del PD (alle quali possono partecipare tutti, o mi sbaglio?)”.
Veramente mi pare che ancora non si sia capito se si tratti di primarie del PD o del centrosinistra; e, in ogni caso, suppongo a che a partecipare dovrebbero essere, rispettivamente, gli elettori del PD e quelli del centrosinistra, non proprio “tutti”.
Mi fa piacere, comunque, che lei si sia ravveduto sulla sua intenzione di sostenere Renzi. Indipendentemente dalle caratteristiche dei suoi sostenitori a Macerata, caratteristiche sulle quali non mi pronuncio, Renzi di sinistra non ha assolutamente nulla, ed è l’ennesimo campione di quella politica fatta di slogan ingannatori che a molti italiani, di destra e di sinistra. sembra piacere troppo.
Il risultato è che, com’è stato fatto notare anche in alcuni dei commenti precedenti, finiamo per metterci nelle mani di chiacchieroni e di imbonitori (Bossi, Berlusconi, Di Pietro, Veltroni, Grillo, tanto per fare alcuni esempi) che predicano, a volte, bene, ma razzolano, comunque, malissimo.
Dovremmo abituarci a valutare i politici per quel che fanno, e non solo per quel che dicono, per come si presentano e, soprattutto, non per quel che dicono di voler fare.
Il Matteo Renzi potrebbe essere una valida alternativa per l’Italia e per la sinistra, ma per Macerata di rottamatore c’è solo il grande Prato e penso che non potrà mai cambierà ne musica ne tantomeno gli orchestrali vedendo chi è venuto a sostenere.
Ah Bommarito,
mi fa tirare un respiro di sollievo, un attimo quando ho letto “mi ero deciso a firmare per Renzi” pensavo fosse un tesserato del PD! ^^