Un campo da golf a Tolentino
L’idea rilanciata dai risultati della squadra

Il trait d'union per la realizzazione dell'opera potrebbe essere il dottor Stefano Gobbi, da poco nominato presidente dell'Assm
- caricamento letture

 

golf-campo

I vincitori del torneo al Conero Club

 

di Alessandra Pierini

Si è svolto al Conero Golf Club di Ancona il “Trofeo della Città”, gara di golf riservata a squadre rappresentanti città delle Marche.

Erano iscritti 24 team in rappresentanza di altrettanti comuni marchigiani. Le squadre erano composte da sei giocatori che si sono confrontati tra loro su quattro diverse gare: medal, stableform, greensome, e quattro palle la migliore.

La squadra di Tolentino era composta da Stefano Gobbi (capitano) Luca Bonfigli, Fabrizio Passini, Marcelo Toscano, Francesco Pagliari e Marco Saracchini.

Ottima la prestazione dei golfisti tolentinati che hanno vinto la prova medal grazie a Luca Bonfigli, quindicesimi nella stableform con Fabrizio Passini, secondi nella greensome con la coppia Stefano Gobbi e Marcelo Toscano. A questo punto della gara la squadra di Tolentino era al primo posto quando mancava soltanto la prova quattro palle la migliore con la coppia Francesco Pagliari e Marco Saracchini, che si è classificata decima.

Al termine, sommati i punti derivanti dai vari piazzamenti, il team di Tolentino è giunto terzo, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, dietro alla vincente squadra di Civitanova Marche e di Montegiorgio.

Il brillante risultato ottenuto dalla squadra tolentinate rilancia un’idea che era circolata già qualche tempo fa nella città: la costruzione di un campo da golf nel territorio cittadino. In particolare era stata individuata anche l’area: il vasto territorio che circonda il Castello della Rancia. L’ingresso a pieno titolo del dottor Stefano Gobbi fra gli amministratori, dopo la nomina a presidente dell’Assm (leggi l’articolo), infatti potrebbe essere il trait d’union con la federazione nazionale dei golfisti per concretizzare una bozza di progetto che potrebbe risultare molto importante anche per tutta l’economia tolentinate con la creazione di nuove infrastrutture e posti di lavoro. In zona, infatti, esistono dei campi da golf, ma di dimensioni piuttosto ridotte, tanto che molti appassionati di questo sport si spostano fino ad Ancona per allenarsi e giocare le partite. Un’idea ancora embrionale, dunque, ma che potrebbe avere sviluppi concreti nello spazio di qualche mese. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X