Centrali a biomasse e biogas: assemblea pubblica a Petriolo

Si è costituito un Comitato di cittadini
- caricamento letture

A Petriolo sono stati presentati due progetti per la realizzazione di una centrale a biomasse e di una a biogas. Si è, pertanto, costituito un comitato di cittadini – il comitato “Petriolo per il Territorio” – per cercare di capire che impatto potrebbero avere tali centrali sulla salute dei petriolesi e sull’ambiente.
Per questo scopo, il Comitato “Petriolo per il Territorio” ha indetto per domani (giovedì 7 giugno) un’assemblea pubblica con la cittadinanza e l’amministrazione, che si terrà in piazza Umberto  dalle ore 21.30, per discutere ed informarsi su centrali a Biomasse e Biogas.

Interverranno tra gli altri il biologo Davide Fiacchini, l’ingegnere Gaio Valerio Marchi e Adriano Mei, referente dell’associazione “Comitati in rete” che illustrerà procedure amministrative, ruolo e diritti dei cittadini, ruolo dei Sindaci e degli Enti Locali . La conferenza avrà la finalità di spiegare da punti di vista tecnici e competenti in cosa consiste la realizzazione di centrali a Biomasse e Biogas.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =