Al Don Bosco di Macerata “Provando la Cenerentola”
chiude la stagione dell’associazione Appassionata

Domenica 20 maggio alle ore 17, con replica alle ore 21

- caricamento letture

Domenica 20 maggio al teatro Don Bosco, alle ore 17, con replica alle ore 21,  va in scena lo spettacolo Provando la Cenerentola,  una rilettura dell’opera La Cenerentola di Gioacchino Rossini che rientra nell’ambito della stagione concertistica dell’Amministrazione comunale organizzata dall’associazione Appassionata.

“Fin dalla fondazione – interviene con una nota l’associazione – Appassionata si è proposta non solo di far giungere in città i più quotati interpreti della concertistica da camera, ma anche di diffondere la cultura della musica classica nel mondo giovanile. Per questo fin da subito è stato ridotto il prezzo dei biglietti per studenti di scuole  di ogni ordine e grado e  Universitari. Quest’anno si è voluto anche coinvolgere  gruppi di studenti nell’allestimento di uno spettacolo musicale  da inserire in cartellone a chiusura della Stagione 2011-2012.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito (prenotazioni al numero 347 9400964), è stato curato dagli studenti della scuola media Dante Alighieri, del Convitto nazionale Giacomo Leopardi e della Scuola di musica Don Bosco, con gli arrangiamenti di Luca Mengoni,  regia e adattamento di Giuseppe Riccardo Festa,  preparazione musicale di Marta Montanari e coordinamento di Laura Corbelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X