Ancora paura nelle campagne del Maceratese. Nel corso del 2011 è stato registrato un aumento del 15% di reati contro il patrimonio e non si è ancora spento il clamore per la tragedia della notte di Natale a Recanati dove un consulente finanziario,impaurito, ha sparato verso i ladri, uccidendo un albanese di 27 anni che a distanza di qualche settimana si registra l’ennesimo episodio a Montelupone. Questa volta ad essere presa di mira è stata una casa di campagna dove abitano due anziani. Intorno alle 20 di questa sera, i due coniugi hanno sentito bussare alla porta e, inconsapevoli, hanno aperto l’ingresso della loro casa a tre uomini sconosciuti, i quali dopo essere entrati hanno chiuso i due anziani in bagno. A questo punto, indisturbati, hanno razziato la casa prelevando tutto il contante che sono riusciti a trovare per poi darsi alla fuga. Sul posto i Carabinieri di Civitanova e la Polizia di Macerata che hanno avviato le indagini e raccolto tutti gli elementi utili per l’identificazione dei malviventi.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E poi non bisogna tutelarsi da soli…..
bisogna comprendere il contesto di crisi che accompagna questi poveri ladri……..
E ora si dorme armati ? Propongo turni di quartiere. Visto che nn vogliamo morti controlliamo a turno che ne dite
Ero sicuro di trovare certi commenti…ma continuo a sostenere che sparare da se non é il modo di uscirne.Sono sicuro che a caldo ragionerei in modo diverso,credo sia fisiologico,ma le soluzioni vanno ricercate a freddo. E continuo a sostenere che vanno potenziate le forze di polizia…non si deve tornare al far west…
Kevin loro a caldo , quando ti va bene te la fanno ricotdare per tutta la vita…e te mi fai il perbenista a freddo? Eh no…ne riparliamo quando sara capitato anke a te e vediamo se sarai cosi perbenista riflessivo e sorridente…perche il sorriso ti mancherà per molto
E’ ora di cominciare a pulire !!!! Ci vogliono le armi !!
qui tira un’aria…
Anto ne tirera sempre di piu… E’ in ogni rivoluzione che accade
io vi dico la verità, sto sempre col culo stretto di notte. ogni giorno almeno due, tre notizie del genere. c’ho un’ansia terrificante. negli ultimi 10 anni sta città, sta provincia, ha subito un degrado pauroso. magerada violenda… 🙁
Per questo ci vogliono le ronde di quartiere dobbiamo aiutare le forze dell’ ordine se nn vogliamo far west
Aiutare le forze dell’ordine é una cosa,sparare addosso alla gente un’altra.Aiutare le forze dell’ordine sono pienamente d’accordo, e lo vedo anche dovere di ogni cittadino.Sparare contro le persone é ben diverso.Dato che praticamente da questo punto di vista anche la polizia ha le mani legate…
Comunque ringrazio Andrea Mochi per avermi augurato di subire un furto…le assicuro che purtroppo di furti ne ho subiti,mai in mia presenza per fortuna,e sono stato il primo a pensare al fucile.A caldo.Ma,come ho detto sopra,le soluzioni si trovano a freddo.
@Lord Kelvin via Facebook
Ma si è vero, non vi sapete regolare con i vostri commenti…..
Ma come vi permettete di dire brutte cose riguardo a tre gentilissimi individui che, rispettando il galateo, bussano e chiedono permesso, una volta entrati mettono al corrente i padroni di casa riguardo le loro intenzioni, e siccome vedono che i due anziani se la stanno facendo addosso li mettono a loro agio facendoli accomodare nel bagno….
Dice Lord Kelvin …”ma le soluzioni vanno ricercate a freddo. “…..
Concordo pienamente :
IN SIBERIA
Comunitari o extra- italiani e non —-
Chi è affamato non ha scelta- il suo spirito non proviene da dove lui vorrebbe-bensì viene dalla sua fame…!!!!!
Ragazzi purtroppo è così e secondo me il peggio deve ancora venire.. !!!!!!
permettetemi di dire la mia… i problemi in realtà sono 2, il primo è di ordine pratico ed è quello della cosiddetta reazione a caldo (peraltro non semplice da gestire vista la paura e l’adrenalina), non si può pretendere che tutti si armino per difendersi ma non si può pretendere che chi invece è già armato non si difenda per paura della giustizia… Meglio un cattivo processo che un buon funerale.
Il secondo è più teorico, e cioè i delinquenti (e solo loro) non hanno nessuna paura della legge italiana che oltre ad essere garantista nei loro confronti spesso non li condanna neppure o li codanna a pene che in alcuni casi (specie per gli stranieri provenineti dal america centrale o dall’est europa) potrebbero essere vancanze organizzate. Quindi, bisogna smettere di tagliare fondi alla polizia (che non ha manco la benzina da mettere nelle auto), avere una certezza della pena e sopratutto consentirci di difenderci senza paura.
Buongiorno a tutti, sembra che da qualche tempo le locandine dei giornali suonino all’unisono, furti, rapine, scippi e analoghi sono all’ordine del giorno. Le cause vanno ricercate nello scenario socio-economico che si è venuto a creare di recente, molte aziende stanno chiudendo, mettendo in strada gli ormai ex lavoratori. La vita costa sempre più, lo vediamo ogni mattina all’alimentari sotto casa o dal benzinaio. E chi ha un pò di soldi non li mette in banca per paura di vederseli sottrarre.
Stanti così le cose non dovrebbe sorprendere che ognuno si arrangi come meglio crede.
Quanto alle forze dell’ordine, sono scettico circa la loro efficienza. Il primo obbiettivo di ogni carabiniere, poliziotto, vigile è quello di farti la multa per divieto di sosta, l’autovelox, hai un fanalino rotto, insomma far cassa sulle spalle di chi vive alla luce del sole.
I veri malviventi, data la loro pericolosità, vengono schivati, addirittura driblati da chi è pagato per garantire la sicurezza ai cittadini onesti.
Data queste premesse la conclusione mi sembra ovvia, se avete mezzi propri per difendervi teneteli accanto a voi, chi vi vuol fare del male, non risparmierà un colpo. Ma sappiate che un buon portone blindato è sempre meglio di una rivoltella sotto il cuscino, per voi e per la vostra coscienza. Ciao a tutti.
Lord Kevin, io sono daccordo con lei…ma tolga quell’immagine dal profilo allora, è incoerente 🙂
Statisticamente il 90 % dei furti viene effettuato da extracomunitari “senza fissa dimora” giusto ?!….
Evitiamo allora di inserirli nella nostra provincia e nella nostra società così da arginare il problema……
Servirebbe però una Gìunta Provinciale che alzi la voce e non assecondi il volere del Parlamento che chiede rifugio per questi individui in tutte le provincie italiane compresa la nostra.
Il problema nasce dalla base e finchè i politici non faranno qualcosa per evitare un sovraffollamento di queste persone ci saranno sempre più casi di questo genere.
Come mai l’aumento della criminalità nella provincia è aumentato da quando ci hanno riempito di profughi di “Lampedusa” ?!…..
Forse è ora di dire BASTA NON CREDETE ???
Per quanto riguarda il discorso sicurezza/criminalità, certo che sia a livello nazionale che a livello locale questo 2012 comincia proprio bene. Tra stupri, omicidi, rapine, si vive sempre nel terrore. Già vivere in città, non è piu sicuro, non oso pensare come si fa a vivere scampagnati, isolati tra le nostre belle colline, dove oramai come abbiamo visto, basta suonare alle 20 della sera e commettere quello che per fortuna non si è trasformato in tragedia (forse solo perchè i ladri non erano sufficentemente drogati, o solo perchè lavorarsi 2 poveri vecchietti è un gioco da ragazzi)
Se ce qualche psicologo che legge qua, vorrei chiedergli, perchè coloro che dichiarano di aver subito furti o aggressioni, invece di dimostrarsi incazzati, o intolleranti verso ladri e delinquenti, sembra quasi che si siano anestetizzati sul discorse della tolleranza verso i delinquenti,, del non vogliamogli male, del comprendiamo le loro ragioni, insomma come se quasi gli faccia piacere ricevere un altra aggressione o furto! Ho notato questa cosa su diverse persone che hanno subito fatti negativi, sia qui che nella vita reale che invede di “odiare” quasi che provano “gusto” come se si fossero convertiti a una tolleranza divina! qualcuno sa spiegarmi il perchè?
pensa pe recanati! 😀
sono più educati
SPARARE A VISTA
Chi cerca di giustificare il delinquere di questi soggetti è un grande ipocrita. Esistono strutture che garantiscono un pasto caldo e un letto a chi si rifiuta di vivere in maniera criminale . Chi viene in Italia al solo scopo di delinquere, merita di tornare nel suo paese dentro una cassa di zinco, come nel caso dell’albanese di Recanati, in Italia da appena 2 mesi, pensate abbia cercato un lavoro onesto ?
La soluzione è una sola SPARARE A VISTA ! Queste bestie o barbari capiscono solo il linguaggio del piombo, sarebbe ora che gli mostrassimo che sappiamo parlarlo bene anche noi Italiani.
io non capisco perchè non si voglia affrontare al questione in maniera radicale, senza slogan, ma con i fatti:
abolizione della legge gozzini
natura solo punitiva e non riabilitativa della pena
galera effettiva e fino all’ultimo giorno
problema carceri insussistente il sovraffollamento è un giusto aggravio di pena
impermeabilizzazione delle frontiere
espulsione immediata per chi non ha casa e lavoro
se non verranno presi dei seri provvedimenti per il futuro la situazione andra’ di male in peggio.