di Alessandra Pierini
«Per 50 anni, dalla fine degli anni Quaranta al 2008, la vita privata delle personalità politiche in Italia non è stata mai toccata: oggi invece Berlusconi è costantemente sotto attacco – ha detto oggi il presidente dei deputati Pdl, Fabrizio Cicchitto, parlando a Macerata – Abbiamo avuto un esponente di primo piano della Dc (riferimento a Emilio Colombo, ndr), che era notoriamente omosessuale, il quale ha potuto fare il presidente del Consiglio ed il ministro del Tesoro senza che nessuno gli rompesse le scatole. E quello fu un atto di civiltà».
Fabrizio Cicchitto è intervenuto oggi all’hotel Caludiani per sostenere la candidatura di Franco Capponi allla presidenza della Provincia di Macerata. L’onorevole Cicchitto ha definito “anomalo” quanto avvenuto nelle Marche con l’annullamento delle elezioni: «E’ la dimostrazione di come in questo paese sia possibile l’uso politico della giustizia penale ma anche amministrativa» ha detto per poi continuare il suo intervento attaccando l’Udc: «Mi ha colpito lo spostamento dell’Udc sia a Macerata che nelle Marche. In realtà non è una vicenda che riguarda la politica ma piuttosto la storia di un gruppo industriale e delle tutele che ha voluto ottenere utilizzando il sistema politico. Quello che chiamano laboratorio Marche è tutto basato su interessi individuali e ci sono all’interno gli assassini politici diretti e indiretti di Forlani. Lo schema è quello di puntare ad uno schieramento larghissimo del fronte polare per conquistare voti».
Cicchitto ha parlato anche della situazione politica nazionale: «Il bipolarismo che vige nel nostro paese porta ad uno scontro forte. Dagli anni 50 e fino al 2008, non si è mai parlato della vita privata di chi fa politica, oggi succede tutti i giorni – ha ribadito – Siamo sotto un continuo bombardamento mediatico e giudiziario solo perchè alcuni gruppi elettorali non hanno accettato la nostra vittoria democratica alle elezioni».
Franco Capponi ha richiamato l’attività amministrativa messa in piedi dal 2009 fino al pronunciamento del Consiglio di Stato: «Con il nostro buon governo abbiamo cambiato la vita amministrativa della Provincia e anche le decisioni prese dal Commissario Calvosa vengono dalla nostra programmazione. Già nel 2009 la nostra comunità ha scelto un cambiamento democratico, ritengo perciò che l’Udc abbia scelto il momento sbagliato per cambiarsi la maglia della squadra. Senza Udc la squadra è più corta ma più coesa».
Nelle prossime due settimane la sfida elettorale entrerà ancor più nel vivo. Detto ieri del Pdl, per il Pd sono attesi Dario Franceschini che sarà l’8 maggio all’Abbadia di Fiastra, Massimo D’Alema , ex presidente del Consiglio, che sarà il 12 maggio a Tolentino per un comizio in piazza e l’11 maggio Rosy Bindi sarà a Morrovalle, Camerino, Castelaraimondo e Tolentino per un tour elettorale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qua si tratta di favoreggiamento della prostituzione, con l’aggravante che c’è di mezzo almeno una minorenne!!!
Altro che “vita privata”!!!!!!!
Cicchitto! A Macerata si dice : TU CE SNANNI MA NON CE ‘NDURMI!!!!
Ma proprio proprio ci prendi per scemi???
C’era anche Ceroni, quel simpatico c. (censura), che voleva riformare l’ art. n.1 della costituzione…
Ma da ex Dc Capponi si sarebbe dovuto risentire delle parole di Cicchitto.
Vista la situazione se rimaneva a Roma era molto meglio, si è fatto tutto il viaggio per parlare a 20 persone di cui 5 candidati!
Ceroni secondo me non è di grande aiuto viste le ultime figuraccie…
@Federica 81
Ceroni è un coordinatore pietoso ed impresentabile come tutti gli altri rappresentanti del Pdl: Ciccioli, Lattanzi e Pisatarelli. Ecco perché Macerata e le Marche saranno sempre in mano ai comunisti.
Oh ragazzi, siamo pazzi? Il termometro dello squallore dei coordinatori del Pdl è riscontrabile dai pessimi risultati elettorali della Regione e della Provincia. E non è finito. Le passerelle di qualche trombone non potrà che produrre dei nuovi trombati.
Gli ex presidenti del consiglio della DC, oltre a non sguinzagliare i loro scagnozzi in giro per l’Italia a procacciare minorenni per il loro divertimento privato, come fa giustamente notare Mauro Valentini, non ostentavano la loro vita privata, non ne facevano un argomento politico.
E’ stato Berlusconi a personalizzare la sua attività politica, se ne tenga le conseguenze.
Un piduista (Cicchitto) che prende le difese di un altro Piduista (Berlusconi)…
http://www.youtube.com/watch?v=i9hOB_RQbQ8
http://www.youtube.com/watch?v=xtbvpr3MPVc
favoloso servitore
@ Gabor Bonifazi Per quanto riguarda il processo Ruby vedremo come finirà: sarà un grande boomerang come il solito. La cosa più importante che voglio far rilevare è questa: al parlamento sono depositate 138 proposte di modifiche della costituzione di cui 88 a firma del PD e 22 dell’IDV.Fra quelle del PD ve ne sono circa 20 che vogliono modificare l’art.1. Solo Cerioni deve essere insultato?
Ci voleva qualcuno che gli avesse ricordato quando Riccardo Lombardi gli diede 2 ceffoni dopo che questi gli confessò l’iscrizione alla P2.
Qualcuno spieghi a Cicchitto – con prudenza, mi raccomando – che Berlusconi è indagato per due reati nella vicenda Ruby, ed essere omosessuali non lo è e non pregiudica l’elezione a Presidente del Consiglio dei ministri (capisco che il revisionismo nazifascista degli ultimi 15 anni ha forse obnubilato le coscienze). Questo dal punto di vista del diritto.
Dal punto di vista politico, se Berlusconi attacca giornalmente omosessuali, coppie di fatto, tutti coloro non siano del suo partito, tutti coloro che sono un attacco alla famiglia (lui che ne ha diverse), si erge a baluardo della famiglia e dei valori cristiani etc. e poi fa i festini a casa sua con la scorta fatta dai carabinieri alle escort che paga perché non si prostituiscano, non può pretendere di essere ignorato.
E’ lui quello che ha portato la personificazione della politica in Italia (sempre dopo Mussolini): lui si è paragonato a Napoleone e anche, in uno slancio di modestia, a Gesù Cristo. Diciamo che ha lanciato la prima e la seconda pietra. Che poi gli italiani che tanto si dicono cattolici, osservanti, pii e puri partecipanti del family day continuino a votarlo significa che le preoccupazioni di Cicchitto sono infondate.
Pensierino della notte: Noto che molti elettori di centrodestra -evidentemente- non commentano (e che volete commentare??) ma si limitano ad utilizzare il “pollice verso” sui commenti che appaiono, in questi ultimi giorni ….o è un solo “grande elettore” con molti username???
Comunque su una cosa Cicchitto ha ragione, e quando ha ragone non bisogna avere timore di nascondere questa ragione
Egli dice che, in epoca passata, un Primo Ministro era omosessuale e che nessuno gli ha mai rotto le scatole…
Infatti non era ancora arrivato Berlusconi,altrimenti l’omosessuale Colombo, magari dalle pagine del Giornale, si sarebbe ritrovato con qualche foto assieme a Vendola e alle tette in bella vista della Lario…
qualcuno può spiegarmi che cacchio c’entrano i gusti sessuali di Emilio Colombo con la provincia di Macerata?
Beh, conosciamo tutti il tatto ed il buong gusto di Cicchitto e dei suoi camerati di partito….Pur di ri-conquistare una Provincia, ogni argomento è buono…è così che si eleva la politica!
Giusto, tutti attaccano Berlusconi, quindi lui è innocente! Non fa una grinza.
Il fondatore di forza italia è condannato in secondo grado per mafia e noi votiamo PdL come se niente fosse, perché è normale scandalizzarci solo per una diciassettenne sodomizzata.
Berlusconi ha modificato la legge a suo favore una ventina di volte e ancora stiamo parlando di prostituite.
Berlusconi è monopolista con un bene demaniale (le frequenze) e si può permettere di darsi alla politica: tutto normale!
Che gentaglia! Sono nemici dello stato e del cittadino: cambiano significato alle parole, modificano a loro piacimento l’opinione pubblica, si permettono di fare i propri porci comodi a discapito di tutti e tutto. Ti pisciano addosso e ti dicono che piove.
Incapaci cronici, prepotenti e perfino antipatici. Maggioranza e opposizione sempre d’ accordo nello spartirsi il potere.
Ora ti dicono anche che sono le vittime, loro! E li paghiamo noi, profumatamente.
Non senti mai parlare di proposte serie, di problemi, di miglioramento. Solo di puttane e puttanate.
Un giorno ci sveglieremo e PD e PdL saranno solo un bruttissimo ricordo, uno di quegli errori che entrano nei libri di storia.
ma cosa centra essere gay con lo sfruttamento della prostituzione minorile ?
viviamo ancora in una società omofobica…in cui tutto ciò che è diverso (a livello sessuale) ci fa paura…poveri noi !
@ ipno Gradirei conoscere in quale processo Berlusconi è stato condannato in secondo grado per mafia. Il processo non ha avuto luogo perchè B. è stato prosciolto. La sua è una grave affermazione perfettamente in linea alle campagne diffamatorie di Travaglio e compagnia. Parlare per parlare raccontando grosse fandonie.Grazie per le informazioni che ci onorerà di dare.
POVERINO, CE L’HANNO TUTTI CON LUI SOLO PERCHè è PICCOLO E NERO (X MERITO DELLE LAMPADOS)!!!!!
Non si tratta di “avercela tutti con lui”, quando si fanno determinate accuse come ha fatto ipno debbono avere un fondo di verità, le condanne sono emesse dai tribunali e non dai processi mediatici di Travaglio e Santoro!!
@Pistacoppo
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri
Mi dispiace, evidentemente lei è vittima di un sistema di informazione assai scadente.
Cerchi di informarsi di più, ne guadagniamo tutti.
Saluti.
@ ipno
Siamo impazziti? La condanna di dell’Utri per la PROPRIETA’ TRANSITIVA VALE ANCHE PER BERLUSCONI? Lei ha dichiarato, in maniera calunniosa, che è stato condannato Berlusconi. In questo processo Berlusconi è stato testimone e non imputato perchè la sua posizione è stata archiviata. Veramente questo è il modo di ragionare di Travaglio e Santoro. LEI SI INFORMI MEGLIO E NON DICA SCIOCCHEZZE INSULSE E FALSITA’.
per chi non sapesse che cos’è la P2: http://it.wikipedia.org/wiki/P2
@ pistacoppo: http://www.corriere.it/politica/10_novembre_19/dellutri-mafia-mediatore-berlusconi_3152cfe8-f40c-11df-91ce-00144f02aabc.shtml
Berlusconi non è stato condannato da un tribunale per mafia, però Marcello Dell’Utri, in secondo grado, sì, e Marcello Dell’Utri ha fondato Forza Italia insieme a Berlusconi (vedere anche il resto del curriculum di Dell’Utri per capire che relazione c’era tra lui e Berlusconi). Secondo me Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere da tutte le cariche pubbliche che ricopre.
PS curioso poi vedere (io ho usato wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi) che l’esito di alcuni processi a carico di Berlusconi sono finiti con “sentenze di non doversi procedere” perchè Berlusconi stesso nel frattempo, col suo potere televisivo (conflitto d’interessi) è riuscito, mentendo alla gente (mi scusi, non si offenda, non è niente di personale però dovrà convenirne con me che lei stesso ne è la prova), a farsi eleggere come legislatore e quindi a cambiare la legge.
PPS comunque secondo me la cosa più grave di tutte è il conflitto d’interesse perchè è qui che il principio si difende.
@ Nicola Staffolani
Io ho contestato a ipno l’affermazione che Berlusconi sia stato condannato in secondo grado per Mafia. E’ ASSOLUTAMENTE FALSO perchè B. nel processo era solo testimone ESSENDO STATA ARCHIVIATA LA SUA POSIZIONE PER ESSERE ESTRANEO AI FATTI. Dell’Utri è un’altra persona e non si può far di tutta l’erba un fascio. L’affermazione di ipno è una CALUNNIA. Poi si possono fare tutte le CONSIDERAZIONI POLITICHE che vuole ma i fatti sono questi. Le archiviazioni che ha avuto Berlusconi sono nel merito per non aver commesso il fatto, altre sono per decorrenza dei termini, quindi il potere mediatico non ha nulla a che fare. Dobbiamo distinguere i processi veri fatti nei tribunali da quelli mediatici fatti da Travaglio e Santoro!! Per concludere in quel processo B. è risultato una vittima per il tentativo di rapimento del figlio da parte della mafia.
Se volessimo parlare di conflitto d’interesse metà parlamento dovrebbe andare a casa, basta pensare agli industriali che fanno parte dei Consigli di Amministrazione delle Banche!! Perchè la sinistra non ha fatto la legge? Per il semplice motivo che quasi tutti rientrerebbero in conflitto.
Un semplice cittadino, per la metà dei reati commessi dal Nano con gli zatteroni, sarebbe stato condannato al carcere per svariati anni…e questa la chiamate democrazia ? Un quadro giudiziario da far invidia a tanti padrini…mafia…corruzione…bilanci falsificati…prostituzione…
@Pistacoppo
La smetta per favore di calunniare me.
Quello che ho scritto è leggibile da chiunque in questa stessa pagina, se ha delle difficoltà a capirne il contenuto lo chieda con gentilezza che magari provo a rielaborarne i concetti in un linguaggio più semplice.
Peccato, di contenuti interessanti ce ne sarebbero molti per discutere, evidentemente però interessa più gettare fango sul prossimo che parlare dei reati commessi dai fondatori di Forza Italia.
Saluti.
CARI SINISTROIDI VI RICORDO CHE SIETE STATI VOI A GETTARE FANGO SU BERLUSCONI E ALTRI DEL PDL, DATO CHE CON I METODI TRADIZIONALI NON SIETE CAPACI DI “BATTERLI”!! CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE NEL PDL SONO TUTTI “SANTI” MA CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!!…GUARDATE A CASA VOSTRA QUANTE “BRAVE” PERSONE CI SONO E SE QUALCUNO MI DIMOSTRA CHE VOI SINISTROIDI SIETE TUTTI PULITI, AVRETE IL MIO VOTO!!!
Si spieghi meglio Rossano.
Se il fondatore di Forza Italia è stato condannato per mafia in secondo grado, questo non è grave perché ci sono i “sinistroidi”? Cioè è giustificato da tale fatto?
Se berlusconi si cambia le leggi a suo favore, non è grave perché esistono i sinistroidi, quindi può farlo senza che nessuno si indigni?
Io penso che occorre prendere le distanze da chi dovrebbe ricoprire le più alte cariche sociali ma si rivela palesemente inadatto e dannoso a 360°. Non occorre essere “santi”, ma basterebbero onestà e capacità.
Io non riesco a seguirla, forse perché non sono un elettore di sinistra, si spieghi meglio per favore.
Grazie.
PS: scrivere in maiuscoletto è contro la netiquette.
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
@ Pistacoppo
Allora lei è d’accordo con me che il conflitto d’interessi è una cosa che non va tollerata?
Cosa possiamo fare allora per fare in modo che una legge venga approvata che eviti tutti i conflitti di interessi che riteniamo dannosi per la società?
PS Gentile Pistacoppo, c’ho pensato un po’ e una differenza l’ho trovata: il presidente del consiglio è una carica pubblica mentre una banca è un privato…
Berlusconi è uno dei tanti, tanti di ogni partito quindi ripeto: TROVATEMI QUALCUNO “PULITO”!! per esempio un componente della famiglia Merloni, non ricordo se senatore o deputato, sotto il governo prodi si è “aggiustato” un norma di una direttiva europea. Per la precisione, la direttiva prevede che tutti i contenitori di qualsiasi tipo di carburante liquido siano a doppia camera…..mentre Merloni, dopo che tutti i produttori si erano adeguati alle nuove direttive, ha tirato fuori dal cilindro una bella norma che prevede che i contenitori di gpl per abitazioni private possono essere ad una sola camera…quindi, essendo un produttore di questi contenitori, per qualche anno ha conquistato il mercato….poi, ORA, chiude le fabbriche e se ne sbatte di tutti!! INOLTRE VORREI SAPERE CHE FINE HA FATTO LA SICUREZZA PER LE ABITAZIONI PRIVATE!!!