Omrcen e Podrascanin le stelle
Cisolla e Lebl i flop

LE PAGELLE DELLA STAGIONE BIANCOROSSA - Sorprendenti Stankovic e Smerilli
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

omcren-e-podrascanin

di Andrea Busiello

Le pagelle di fine stagione.

LEBL: 5 Il centrale ceco si è infortunato circa a metà stagione e dunque è difficile da valutare ma nel complesso, per quello fatto vedere nei primi mesi in campo non si merita la sufficienza.

RAYMAEKERS: 6 Sicuramente non è al livello di Stankovic e Podrascanin ma il ragazzo ha dato sempre tutto, dimostrando grande professionalità e voglia di emergere. Il suo contributo è da annotare come positivo però certo, con due mostri come i serbi davanti è davvero dura.

CISOLLA: 4 Doveva essere il colpo dell’anno ed invece si è tramutato nel flop della stagione. Ha alternato buone prove ad altre apparizioni incolore. Inizio di stagione molto positivo ma poi lentamente è andato a peggiorare. A parte l’ultima partita dei play off di lui negli ultimi mesi (quelli decisivi) si ricordano solo partitacce.

PAPARONI: 6.5 Il bravo Alessandro è stato impiegato poco nell’arco della stagione ma il suo contributo è da intendersi positivo. Il prossimo anno lo vedremo solo nelle vesti di libero della Lube?

VERMIGLIO: 7 Che sia uno dei palleggiatori più forti del mondo questo è fuori dubbio ma la sensazione è che, talvolta, avrebbe potuto dare di più. Certo è che la sua voglia di vincere e la caparbietà sono armi importanti che ha messo al servizio del gruppo.

lube-fontescodella-cisolla1-217x300

BARTOLETTI: 6 Senza infamia e senza lode. Il bravo Andrea ha davanti a se probabilmente l’opposto più forte del mondo e dunque era difficile che sarebbe stato chiamato in causa con continuità, ma alla fine dei conti il suo lavoro è stato positivo.

SMERILLI: 7.5 Forse la più bella scoperta di questa stagione. Già in campionato, chiamato a sostituire l’acciaccato Corsano, aveva dimostra di aver stoffa ma nei play off il suo lavoro è stato encomiabile. Ha difeso palloni impossibili ed ha dato un chiaro segno alla società: “Sono pronto per giocare titolare”.

STANKOVIC: 8 Arrivato a stagione in corso ci ha messo un pò per carburare ma alla fine ha messo in campo delle doti pazzesche. Sugli stessi livelli di Podrascanin, sarebbe una follia non riconfermarlo.

MARTINO: 7 Dopo aver passato un periodo non propriamente felice, dove è stato spesso in panchina il buon Matteo ha ripreso il suo posto da titolare e se l’è mantenuto fino alla fine della stagione. E’ un talento naturale sul quale la Lube può puntare per i prossimi anni.

MONOPOLI: 6.5 Stesso discorso fatto per Bartoletti. Ha giocato poco, però quando ha giocato, ha fatto vedere che anche lui poteva dare qualcosa alla sua squadra. Un secondo così è da applausi.

CORSANO: 6.5 Il capitano dei biancorossi, idolo della curva, spesso ai box per acciacchi al ginocchio quando è stato chiamato in causa ha sfoderato ottime prestazioni, anche se in calo rispetto alle passate stagioni.

OMRCEN: 8.5 Il croato per gran parte della stagione ha giocato quasi da solo, attaccando di tutto e di più. E’ diventato sempre di più un punto fermo di questa squadra ed anche della sua tifoseria che lo adora.

SWIDERSKI: 6.5 Il “Professore” è stato fermo per infortunio per un lungo periodo, poi si è ritrovato nei play off dove ha giocato molto bene. Peccato che abbia steccato gara 4 cotnro Trento, quella che ha chiuso la stagione.

PODRASCANIN: 8.5 Uno dei migliori, sempre. In coppia con Stankovic forma probabilmente la miglior coppia al mondo per ciò che concerne i centrali. Fortissimo a muro, valido al servizio, una garanzia in attacco. Insomma: quasi un campione.

DE GIORGI: 6 Al tirar delle somme quest’anno non si è vinto nulla e dunque la stagione è negativa. Lui però fa il suo, forse però questo non basterà per rimanere sulla panchina di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X