Sangiustese, che batosta
Tolentino, l’ennesima perla

Pagellone e top 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Tomassini

di Andrea Busiello

Il pagellone e top 11.

SANGIUSTESE: 4 Una brutta battuta d’arresto. Un 3-0 sonoro che però non fa poi così male. La Sangiustese perde in casa contro il San Marino ma rimane in buone condizioni per evitare i play out. Una giornata storta ci può stare.

RECANATESE: 8 Iommi e Pica spingono i leopardiani vicini alla salvezza. Era questo l’obiettivo stagionale della società e la truppa di mister Siroti sta arrivando ad ampie falcate alla permanenza in serie D. Bene così.

MACERATESE: 5 Si trattava di un match delicato in chiave salvezza per i biancorossi impegnati a Senigallia. La sconfitta per 3-2 mette in condizioni difficili di classifica la truppa biancorossa che ora dovrà soffrire fino alla fine e domenica c’è il derby contro la Vis Macerata.

CINGOLANA (nella foto Tomassini palla al piede): 7 La vittoria ottenuta a Macerata sponda Vis infonde fiducia e morale alla truppa di mister Sabbatini. Una sfida difficile che alla fine è stata vinta con un pizzico di fortuna ma per ottenere la salvezza in questo rush finale sarà necessario fare di più.

TOLENTINO: 9 L’ennesima perla di una stagione super dopo l’arrivo di mister Mobili e dei nuovi innesti di dicembre. Una squadra in formissima che ora, raggiunta la salvezza, può giocare questo finale di stagione con serenità e l’obiettivo di centrare i play off è tutt’altro che utopistico.

POTENZA PICENA: 6 Occasione sciupata. Il pareggio per 1-1 in casa contro la Cuprense lascia l’amaro in bocca anche perchè ora la zona play off resta un pò più difficile da raggiungere.

SETTEMPEDA: 10 Sotto di un gol contro la capolista Pievebovigliana la compagine di San Severino piazza un poker di tutto rispetto ed oltre a riaprire il campionato si candida fortemente per un posto nei play off.

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Ugo Pica. Il centravanti della Recanatese non era in buone condizioni ed allora mister Siroti lo ha lasciato in panchina ma quando il mister lo ha chiamato il bomber non ha esitato. E’ entrato, ha segnato il gol (bello) del 2-1 e permesso ai suoi di avvicinarsi alla salvezza. Meglio di così? Difficile.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Armellini (Tolentino)

2 – Patrizi (Recanatese)

3 – Tombesi (Cingolana)

4 – Puglia (Tolentino)

5 – Iommi (Recanatese)

6 – Fraternali (Cingolana)

7 – Grupposo (Maceratese)

8 – Barucca (Tolentino)

9 – Pica (Recanatese)

10 – Fede (Potenza Picena)

11 – Settecase (Maceratese)

All: Mobili (Tolentino)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Messi (Helvia Recina)

2 – Espuna (Apiro)

3 – Girotti (Montefano)

4 – Giuseppucci (Caldarola)

5 – Iommi (Villa 2003)

6 – Bajirami (Vigor Pollenza)

7 – Lapponi (Samb Montecassiano)

8 – Scanzano (Montelupone)

9 – Isidori (Portorecanati)

10 – Feroce (Lorese)

11 – Montanari (Settempeda)

All: Bozzi (Settempeda)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X