Civitanovese, sfuma la vetta
Decima perla del Tolentino

Pagellone e top 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Busiello

Pagellone e top 11.

RECANATESE: 7 Il punto maturato nel derby contro la Civitanovese è meritato, giunto al termine di una sfida combattuta e piena di ardore agonistico. Traguardo della salvezza sempre più vicino.

CIVITANOVESE: 6 Il pari di Recanati ci sta. L’unico rammarico è il non aver sfruttato il vantaggio maturato nella ripresa che poteva regalare la vetta, ma la Civitanovese vista al Tubaldi ha tutte le carte in regola per ottenere la promozione.

MACERATESE: 9 Contro l’Urbino è stata definita stoica, a Montegiorgio eroica. Una vittoria ottenuta con i denti, sofferta e raggiunta addirittura in inferiorità numerica. Squadra da elogiare in toto, allenatore compreso.

TOLENTINO (nella foto): 10 Come i risultati utili consecutivi della truppa cremisi. Con il successo ottenuto sull’Osimana si chiude il campionato dedito alla rincorsa salvezza e si aprono le porte per un finale di stagione ricco di pathos: play off nel mirino.

CORRIDONIA: 8 Con la vittoria per 3-1 di Torre San Patrizio i ragazzi di mister Ciarlantini agguantano la vetta e lanciano il guanto di sfida alle dirette rivali. Nerpiti e soci fanno sul serio: vogliono l’Eccellenza.

CALDAROLA: 4 La sconfitta per 3-0 a Loro Piceno sa tanto di condanna per la formazione biancorossa. Un -6 dalla zona play out difficile da colmare, ma non impossibile.

ESANATOGLIA: 5 Prima sconfitta interna della stagione per la truppa dell’alto maceratese. Fa rumore il fatto che a violare il terreno dell’Esanatoglia per la prima volta sia l’ultima della classe (il Petriolo), che gioca un brutto scherzetto a Mamudi e soci.

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Roberto Mobili (Tolentino) L’allenatore del Tolentino è sicuramente uno dei grandi artefici di questa eccezionale rimonta. La squadra cremisi era in lotta per evitare la retrocessione ma con un ruolino di marcia invidiabile hanno scavalcato posizioni ed ora sono a ridosso dei play off con una certezza: tutto quello che verrà adesso è tutto di guadagnato.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Gentili (Maceratese)

2 – Sciarra (Vis Macerata)

3 – Ristè (Recanatese)

4 – Capparuccia (Tolentino)

5 – Scarsella (Sangiustese)

6 – A. Diamanti (Civitanovese)

7 – Iazzetta (Sangiustese)

8 – Roccetti (Chiesanuova)

9 – Marasca (Corridonia)

10 – Potacqui (Maceratese)

11 – Buonaventura (Civitanovese)

All: Mobili (Tolentino)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Berardini (Lorese)

2 – Cesaretti (Petriolo)

3 – Magnarelli (Cluentina)

4 – Bosoni (Lorese)

5 – Zenobi (Juventus Club)

6 – Cardinali (Sarnano)

7 – Dolce (Fiuminata)

8 – Secchiari (Vigor Pollenza)

9 – Bellesi (Lorese)

10 – Giacinti (Montelupone)

11 – Magnani (Settempeda)

All: Zampolini (Petriolo)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X