Portorecanati superstar
E’ la squadra dei record

Prima categoria, gli arancioni sono in vetta con ben 15 punti di vantaggio sulla seconda
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Busilascchi1

di Andrea Busiello

Fino a questo momento è la squadra dei record. Ma veramente di tutti i record. Il Portorecanati di mister Massimo Busilacchi (nella foto) sta stracciando ogni cosa. I punti di vantaggio rispetto alla seconda in classifica nel torneo di Prima categoria sono ben 15 e gli arancioni non accennano minimamente a rallentare, anzi, ogni settimana ecco l’accelerazione decisa alla ricerca del record. Noi siamo andati ad ascoltare proprio la voce del mister degli arancioni che non nasconde la felicità per la grande stagione dei suoi ma invita a non mollare proprio adesso.

Mister Busilacchi, facciamo un bilancio fino ad oggi di quest’annata…

“Semplicemente strepitosa. C’è poco da aggiungere. Stiamo facendo davvero un campionato di spessore altissimo e di ciò ne sono felice perché la società ad inizio stagione mi aveva chiesto proprio di vincere il campionato e noi ci stiamo riuscendo per il momento”.

In molti dicono che il campionato sia già finito. Lei cosa pensa?

“Sarebbe un errore pensare ciò. Noi siamo consapevoli di avere un vantaggio abissale rispetto alle dirette inseguitrici ma da qui a dire che il campionato è finito si sbaglia di grosso. Il campionato sarà finito solo quando lo decreterà la matematica e dato che ancora non è così noi dobbiamo continuare a fare la nostra strada”.

Nel prossimo incontro di campionato ospiterete il Caldarola, sulla carta sfida facile…

“Ha detto bene, sulla carta. Ci sono 36 punti di divario tra noi e loro ma per dimostrarlo dovremo giocare da grande squadra perchè per noi c’è solo un risulato: la vittoria. Vogliamo continuare questa marcia inarrestabile e per farlo dobbiamo non sottovalutare l’avversario altrimenti sarebbe un grave errore”.

Ci diceva che voi siete partiti presto per la preparazione estiva..

“Si, siamo partiti il 2 agosto. In netto anticipo rispetto alla norma perché credevo che fare una buona preparazione ci avrebbe permesso di partire bene la stagione e così è stato. I ragazzi fino ad oggi sono stati eccezionali, devono continuare così”.

Ed invece i giovani di talento che sono emersi nel Portorecanati?

“Ce ne sono tanti e stanno facendo bene, anche se devono ancora crescere. Io credo che Talevi, classe 1992, sia un talento importante ma anche gli stessi Leonardi, Testasecca, Basili e Perna stanno facendo molto bene il loro lavoro”.

LA ROSA DEL PORTORECANATI

PORTIERI: Mastrocola e Cingolani

DIFENSORI: Bompadre, Basili, Camilletti, Cannuccia, Lelli, Perna, Serenelli e Sturba.

CENTROCAMPISTI: Doffo, Durastanti, Gasparini, Lorenzetti, Lorenzoni, Talevi

ATTACCANTI: Agushi, Baldi, Brignoccoli, Dottori, Isidori, Leonardi e Sarasibar



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X