Maceratese, le giovanili
sabato ritornano a giocare

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

maceratese-allievi-regionali

Sembrava una sosta lunga, di quelle che ti lasciano tutto il tempo per lavorare  e preparare al meglio la seconda parte di stagione ed invece è già tempo di ricominciare. Sabato prossimo infatti, le giovanili della Fulgor Maceratese riprenderanno il discorso campionato, in un “Della Pace” griffato per l’occasione tutto di biancorosso. Ad aprire i battenti saranno i Giovanissimi regionali di mister Gianferro, chiamati al recupero dell’ultima gara del girone di andata contro la diretta concorrente Porto Recanati. La gara infatti fu rinviata a soli 5 minuti dal fischio d’inizio lo scorso 18 dicembre per una improvvisa nevicata caduta su Macerata, che ha obbligato arbitro, mister e giocatori ad optare per il rinvio.
I biancorossi si presentano all’appuntamento con la consapevolezza del peso della posta in palio, bottino troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire di mano. Una vittoria infatti accorcerebbe il distacco che separa Montanari e compagni dalla capolista Aesina, sola al comando. Il calendario maceratese, superato l’ostacolo “orange”, mette sul piatto quattro gare agevoli che potrebbero regalare 12 punti alla Fulgor prima dello scontro diretto con la capolista in terra jesina. Fischio d’inizio alle ore 15,30. A seguire sarà la volta dei Giovanissimi provinciali di Tartuferi, che ricevono la visita del Val di Chienti, gara valida per la terza giornata del girone di ritorno. I biancorossi vengono dal pareggio esterno di Tolentino e dalla sconfitta subita in amichevole contro la Vis Macerata per 2-1. Test utile ad entrambe le squadre per non perdere il ritmo partita, disputato sotto le feste di Natale, e segno di rispetto e collaborazione tra le due società. (Un episodio simile si era gia verificato a novembre, quando Vis e Fulgor decisero per lo svolgimento del match delle due squadre juniores al campo dei pini, in successione del primo derbyssimo in chiave Eccellenza. Gesto apprezzatissimo dalla popolazione maceratese che ha richiamato al “Della Vittoria” tantissimi sportivi). Ancora una settimana di stop invece per gli Allievi (nella foto) di Pettinari, che riprenderanno ufficialmente la loro seconda parte di stagione Domenica 17 gennaio nella gara esterna contro la Junior Vallesina. E’ un Epifania di campionato infine quella della Juniores, chiamata al confronto casalingo contro la Corridoniense.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X