di Andrea Busiello
Da diversi anni in città si fanno apprezzare per la loro professionalità ed il loro stile sempre elegante. Stiamo parlando di Alvaro Paolorosso e Simone Prenna (nella foto) che dal 2005 hanno aperto la carrozzeria Paolorosso e Prenna in via Ghino Valenti. L’amore per le autovetture è di famiglia dato che per entrambi i protagonisti ad insegnare il mestiere sono stati i rispettivi padri che in passato hanno avuto, sempre in città, due carrozzerie distinte. Noi siamo andati a sentire la voce di uno dei protagonisti, Simone Prenna, che ci spiega un pò a caratteri generali il loro lavoro.
Prenna, innanzitutto partiamo dalle vetture che prendete in esame…
“Si, tecnicamente parlando noi lavoriamo con tutte le vetture che non superano i 35 quintali. Quindi camion esclusi tutte le altre macchine passano qui da noi”.
Cosa cercate di dare al cliente che si affida a voi?
“Ovviamente la massima disponibilità e serietà ed oltre a ciò una volta che il cliente porta la macchina qui da noi pensiamo noi stessi a tutto. Dall’auto sostitutiva alla pratica assicurativa pensiamo a tutto noi”.
Quanti siete a lavorare nella carrozzeria?
“Siamo in 8. Gli orari di lavoro vanno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, il sabato mattina dalle 9 alle 11.30”.
In cosa siete specializzati principalmente?
“Tutto ciò che concerne la carrozzeria, senza cose particolari. Da citare come riparazioni e ritocchi veloci vengono effettuati in tempi brevissimi per fornire al cliente il prima possibile la sua autovettura”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Appena incontro Alvaro per le scale o in ascensore gli chiedo perchè non si è fatto riprendere.