di Andrea Busiello
SANGIUSTESE: 7 Peccato quel rigore maldestro concesso alla Sacilese (nella foto Matteo Monti in azione) altrimenti ora saremmo qui a commentare un successo prestigioso. Si chiude un 2009 decisamente positivo e la speranza è che il 2010 sia ancora migliore.
RECANATESE: 5 Dopo dodici risultati utili consecutivi la truppa di mister Siroti si ferma in casa contro la capolista Atessa. Una sconfitta che lascia i leopardiani a metà classifica e con l’augurio che il prossimo anno regali qualche gol in più.
MACERATESE: 6 Una Maceratese in affanno riesce ad impattare contro il più attrezzato Piano San Lazzaro. Alla fine la prestazione è da giudicare in senso positivo ma la classifica piange e a questo punto sarà forse più utile guardare indietro piuttosto che avanti.
TOLENTINO: 9 Un tris pesante al cospetto della Vigor Senigallia. Il mercato autunnale ha rivoluzionato la truppa cremisi e questa vittoria è sicuramente l’inizione giusta per centrare l’obiettivo stagionale che è la salvezza.
CHIESANUOVA: 10 Che colpo! 0-2 corsaro a Torre San Patrizio e Santo Natale che è sicuramente meno preoccupante del previsto. La vittoria dei ragazzi di mister Fermanelli contro una diretta rivale per la zona salvezza è un’autentica manna.
TRODICA: 8 Successo prezioso al cospetto del Potenza Picena e vetta che ritorna ad una sola lunghezza di distanza. Sembra presumibile che per la promozione diretta in Eccellenza saranno tre le contendenti fino alla fine: il Trodica c’è!
CALDAROLA: 4 Di male in peggio. La cinquina subita a Mogliano relega la truppa biancorossa in ultima, solitaria, piazza di classifica. Dopo i fasti di un tempo dove il Caldarola era impegnato anche in Eccellenza ora solo per rimanere in Prima categoria ci vorrebbe un miracolo.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Andrea Ballini Il polivalente jolly di mister Fermanelli ha firmato una doppietta (entrambi i gol di testa) pesantissima sabato scorso a Torre San Patrizio. I suoi gol hanno permesso al Chiesanuova di allungare a +5 proprio sulla Torrese, diretta rivale per la salvezza.
TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE
1 – Fanti (Sangiustese)
2 – Bordoni (Sangiustese)
3 – Capparuccia (Tolentino)
4 – Ballini (Chiesanuova)
5 – Reucci (Potenza Picena)
6 – Puglia (Tolentino)
7 – Settecase (Maceratese)
8 – Pigini (Sangiustese)
9 – Tartufoli (Porto Potenza)
10 – Aquino (Trodica)
11 – D’Angelo (Trodica)
All: Mobili (Tolentino)
TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA
1 – Giri (Camerino)
2 – Zura (Montefano)
3 – Calvigioni (Sarnano)
4 – Marino (Mogliano)
5 – Peroni (Villa 2003)
6 – Toscana (Villa 2003)
7 – Bisonni (Helvia Recina)
8 – Ciglic (Montelupone)
9 – Bellesi (Lorese)
10 – Di Bella (Petriolo)
11 – Bertola (Samb Montecassiano)
All: Giacomini (Samb Montecassiano)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati