Tolentino alla grande:
bel 3-1 interno sulla Vigor Senigallia

Eccellenza - Per i cremisi reti di Capparuccia, Dell'Aquila e Puglia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Dell'Aquila

di Roberto Scorcella

Dopo tre sconfitte consecutive il Tolentino torna alla vittoria battendo nettamente la Vigor Senigallia dell’ex Favi. La squadra cremisi comincia bene e dopo appena dieci minuti è già in vantaggio: calcio di punizione battuto da Casoni in area dove Petrini sbaglia l’uscita e Capparuccia di testa mette in fondo al sacco. La reazione della Vigor è impalpabile e il Tolentino può gestire a suo piacimento la gara. Anzi, i ragazzi di Mobili vanno vicinissimi al raddoppio con un colpo di testa di Garbuglia al 23′ che sfiora il palo alla destra di Petrini. Al 39′ si accende una mischia, quando Smerilli prosegue un’azione di attacco malgrado un giocatore del Tolentino sia a terra infortunato. L’unica opportunità per la Vigor nel primo tempo è una punizione di Smerilli al 41′ che Armellini blocca in tuffo. Nella ripresa la squadra di Favi sposta decisamente il proprio baricentro in avanti e al 5′ va vicina al pari con un gran tiro dalla distanza di Fraboni che scheggia il palo di Armellini. E’ il preludio al gol del pari che arriva dieci minuti dopo: corner di Smerilli, la palla si impenna e Armellini non la trattiene. Il più lesto è Savelli che trova un varco nel quale far passare la palla dell’uno a uno. Al 20′ l’episodio che cambia la gara. Smerilli, già ammonito, si vede sventolare nuovamente il giallo dal direttore di gara e finisce anzitempo negli spogliatoi. Per la Vigor si spegne la luce e al 27′ il Tolentino torna in vantaggio con Dell’Aquila (nella foto), abile nello sfruttare in scivolata un cross dalla destra di Barucca. Chiude i conti in pieno recupero Puglia, che da pochi passi trasforma un bell’assist di Mercuri.

Il tabellino:

Tolentino: Armellini, Tacconi, Sgalla (24′ st Puglia), Barucca, Monteneri, Capparuccia, Sbrollini (8′ st Mercuri), Casoni, Dell’Aquila (38′ st Passarini), Garbuglia, Verdolini. All. Mobili. A disposizione: Brandi, Ortolani, Moschetta, Aquilanti.
Vigor Senigallia: Petrini, Giraldi, Rizzotto, Fraboni, Giorgini (31′ st Tantuccio), Guerra, Smerilli, Mosca, Pesaresi, Savelli (37′ st Nacciarriti), Candelaresi (40′ st Giovine). All. Favi. A disposizione: Moscatelli, Palazzesi, Cercaci, Nataloni.
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Marcatori: Capparuccia (T) al 10′, Savelli (V) al 15′ st, Dell’Aquila (T) al 27′ st, Puglia (T) al 47′ st
Note: espulso Smerilli (V) al 20′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Barucca, Capparuccia e Sbrollini (T), Giorgini (V), Recuperi 2′ e 3′. Spettatori 250 circa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X