Europei di ginnastica artistica,
bronzo per Chelsea Pompei

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

chelsea2

Campionati europei di Aerobica a Liberec. La Ginnastica Macerata è rappresentata da Manuela Mancini (nelle foto in basso) e Chelsea Pompei (nell’immagine in alto ed al centro): un rinnovo generazionale che non vede più Arianna Ciucci fra le protagoniste attive e vincenti. Largo alle giovani, dunque che si sono fatte onore. Il folto gruppo italiano era composto da 8 ginnasti senior – Giulia Bianchi (Amicosport) Antonio Caforio e Vito Iaia (Ginnastica Francavilla) Emanuele Pagliuca (Gymnova Sporting Club), Manuela Mancini (Ginnastica Macerata), Manuela Pugliese e Ylenia Giugno (California Center Club), Luca Fancello (Clady’s Club) – e da 13 juniores – Davide Donati (Delfino), Riccardo Pentassuglia (Ginnastica Francavilla) Valentina Torcellan e Linda Zennaro (Spes Mestre), Maria Teresa Scuotto, Daria Della Ragione, Benedetta Scotto di Freca e Federica Ruggiero (California Center Club), Chelsea Pompei (Ginnastica Macerata), Francesca Bertoli (Amicosport), Maria Chiara Albergati e Maura Coti (Ghisalbese), Lisa Checchin (A.S. Ginnastica Valentia). Insieme agli atleti, convocati da Cristrina Casentini, sono partiti anche i tecnici Gigliola Carosi, Simona Scotto e Alessandra Gariboldi, nonché i giudici Luisa Righetti e Gloria Gastaldi.

chelsea

I risultati: Chelsea Pompei, Linda Zennaro e Valentina Torcellan conquistano il bronzo nel Trio con 18.681, dietro le due compagini rumene e davanti alle connazionali Daria Della Ragione, Benedetta Scuotto Di Freca, Federica Ruggiero, quarte con 18.318. Bronzo anche nei gruppi e quinta medaglia di giornata con Maria Teresa Scuotto, Linda Zennaro, Chelsea Pompei, Federica Ruggiero, Valentina Torcellan e Francesca Bertoli.

Manuela Mancini, senior, per la specialita’ singolo femminile, ha centrato la finale, classificandosi ottava, posto di grande prestigio e di ottime prospettive.

mancini 1

mancini3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X