Civitanovese da sogno
Maceratese da incubo

Pagellone e top 11
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

osvaldo-jaconi-allenatore

di Andrea Busiello

SANGIUSTESE: 6 I calzaturieri, forse distratti dalla presenza di Corona in tribuna, agguantano un pari comunque utile per la classifica contro la Sangiovannese. La strada intrapresa è quella giusta, guai a mollare adesso.

CIVITANOVESE: 10 Grande impresa della formazione rossoblù a Campobasso contro la locale compagine molisana. Alla fine a decidere le sorti del confronto è stata una rete di Fabio Argiolas nella ripresa che ha regalato un successo di platino a Diamanti e soci che ora si proiettano con forza verso la zona play off.

MACERATESE: 4 Una sconfitta che mette a nudo tutte le problematiche di questa Maceratese. Un 3-2 pesante perchè maturato su un campo di una squadra in difficoltà, la Biagio Nazzaro, ed ora la situazione di classifica si complica. Utopistico parlare di zona play off, più facile guardarsi dietro.

VIS MACERATA: 8 Dopo gli acquisti di Verazzo e Testa la Vis ha senza dubbio dimostrato di voler centrare la salvezza ed il primo tassello è stato messo sabato contro la Castelfrettese: un successo pesante che mette fiducia e morale nel motore biancoceleste.

TOLENTINO: 5 La cura Mobili stava funzionando molto bene però contro il Piano San Lazzaro c’è stato poco da fare. La compagine anconetana con un 2-0 all’inglese ha violato il terreno dei cremisi, che dal canto loro dovranno ritornare sui livelli delle scorse settimane.

CORRIDONIA: 7 Alla vigilia si preannunciava una sfida molto difficile contro la Monturanese ed a deciderla è stata una bella doppietta di Arie Di Francesco che proietta in vetta, seppur in coabitazione con l’Atletico Piceno, la compagine di mister Ciarlantini.

CAMERINO: 9 Bonifazi gol ed il Camerino passa a Mogliano. Tre punti d’oro per i camerti che in questo modo si vedono rientrare nel giro play off.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: OSVALDO JACONI (nella foto) Il sergente di ferro della Civitanovese è l’emblema della crescita di questa squadra. Costruita per fare un buon campionato la truppa rossoblù aveva incontrato delle difficoltà fino a poche settimane fa ma poi grazie alla sagacia del suo trainer le cose si sono messe al loro posto ed ora questo successo di Campobasso vale davvero tanto. La zona play off non è un miraggio.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Simonella (Civitanovese)

2 – Sciarra (Vis Macerata)

3 – Arcolai (Sangiustese)

4 – Diamanti A. (Civitanovese)

5 – Bisonni (Trodica)

6 – Di Francesco (Corridonia)

7 – Tomassini (Cingolana)

8 – Trillini (Maceratese)

9 – Moreno (Vis Macerata)

10 – Argiolas (Civitanovese)

11 – Lorini (Sangiustese)

All: Jaconi (Civitanovese)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Francioni (Helvia Recina)

2 – Calamante (Sforzacosta)

3 – Verdicchio (Aurora Treia)

4 – Meschini (Fiuminata)

5 – Grasselli (Folgore Castelraimondo)

6 – Armellini (Telusiano)

7 – Borroni (Montecosaro)

8 – Bonifazi (Camerino)

9 – Agnetti (Helvia Recina)

10 – Carradori (Urbisaglia)

11 – W. Carinelli (Petriolo)

All: Mancini (Sforzacosta)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X