Efficienza energetica,
Comune a caccia di fondi
per la palazzina studenti anziani

CIVITANOVA - Piano terra e primo livello dell'edificio di via Marinetti inserito nel piano degli interventi da finanziare con il bando Cse 2025: previsti nuovi infissi e cambio luci per un totale di 205mila euro.

- caricamento letture

sede-unicam-casa-studenti-anziani-civitanova-FDMDopo la scuola di via Tacito a San Marone, anche la palazzina studenti anziani al centro di un progetto per  accedere ai fondi ministeriali dedicati all’efficienza energetica. La palazzina tecnologica di via Marinetti, nello specifico il blocco uffici (piano terra e primo piano), è stata inserita all’interno del piano degli interventi da finanziare tramite il bando Cse 2025.

L’edificio presenta diverse criticità dal punto di vista energetico, tra cui impianti ormai obsoleti e strutture poco efficienti. Proprio per queste caratteristiche, l’immobile risponde ai requisiti richiesti dal bando e potrà essere oggetto di interventi di riqualificazione.

Il progetto, approvato di recente dalla giunta comunale, prevede principalmente la sostituzione degli infissi esterni e l’intervento di relamping, ovvero la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con soluzioni a basso consumo. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 205mila euro. In caso di esito positivo della richiesta di finanziamento, la spesa sarà coperta quasi interamente da fondi ministeriali:  203.353,55 euro saranno infatti erogati tramite il bando, la parte restante, pari a 1.646,45 euro, sarà coperta con fondi comunali. Responsabile unico del procedimento è il geometra Matteo Baldassarri.

Efficientamento energetico per la scuola a San Marone: il Comune punta al bando ministeriale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X