«La relazione che cura»
incontro sugli interventi
assistiti con il cane
CIVITANOVA - Questa sera in sala consiliare dalle 21 l’appuntamento organizzato dall’assessorato alle politiche sociali con l’associazione Cavalli delle Fonti. Relatore Cristiano Bellissimo
Interventi assistiti con il cane, viaggio nella relazione che cura e si prende cura, incontro questa sera in sala consiliare a Civitanova a partire dalle 21. L’evento organizzato dall’assessorato alle politiche sociali ed educative è in collaborazione con l’associazione di volontariato Cavalli delle Fonti.
Relatore incontro sarà Cristiano Bellissimo, coadiutore del cane per l’associazione “La tribù del nasi freddi”.
«Dopo la bella esperienza avviata e l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno – dichiara l’assessore Barbara Capponi – ricominciano i dialoghi educativi, momenti di informazione e riflessione aperti a tutta la cittadinanza. Tocchiamo stavolta la tematica degli interventi assistiti con il cane, esplorando esperienze virtuose e ricadute sociali concrete nei vari ambiti di applicazione». Il coordinatore scientifico del percorso è Agostino Basile. Il progetto ha preso avvio nel 2024 e durerà per tutto il 2025 con altri incontri su tematiche educative e sociali. Sarà garantito l’interpretariato Lis. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.