«Area cani in spiaggia? Che desolazione
Un recinto abbandonato e senz’acqua»

CIVITANOVA - Giulio Silenzi (Pd) mostra l'area del lungomare sud: «Pochi giorni fa l'inaugurazione del sindaco in pompa magna ma qui non c'è niente, pochissima ombra e la fontanella non funziona»

- caricamento letture
b6e461fb-d20c-4702-8b69-0258b10a0dde-650x488

L’area cani del lungomare nord

di Laura Boccanera

Area cani sotto il sole e senza acqua, l’esponente del Pd Giulio Silenzi denuncia: «Siamo su scherzi a parte, qui i cani li fanno arrosto è un forno per cani. E’ un’area recintata, non si può fare il bagno e l’acqua nemmeno funziona».

silenzi-spiaggia-cani-

Giulio Silenzi all’area cani del lungomare sud mentre mostra la poca ombra e la fontanella inutilizzabile

Alcune segnalazioni erano già arrivate all’indomani dell’annuncio da parte del sindaco dell’apertura delle due aree per cani del lungomare nord e del lungomare sud, ma a mostrare la desolazione delle due zone riservate ai bagnanti che vogliono portare con sé il proprio amico a quattro zampe è l’ex vicesindaco Giulio Silenzi che mostra in particolare l’area del lungomare Piermanni ricavato nella zona del kite surf.

L’area cani di fatto si riduce a una zona recintata, con una modesta quantità d’ombra ricavata da un gazebo fatto di canne intrecciate e una fontana con una ciotola per l’acqua. I cani infatti da ordinanza non possono entrare in acqua e pertanto la loro permanenza sulla spiaggia si riduce ad un box con poca ombra, sotto il sole e senza abbeveratoio.

area-cani-spiaggia-civitanova-3-272x400

Il sindaco Fabrizio Ciarapica aveva inaugurato l’area lo scorso fin settimana

Lo fa notare lo stesso Silenzi che verifica il funzionamento della fontana: «Ho anch’io un cane e sono venuto a vedere come funziona, ma stupefacente, c’è la ciotolina per l’acqua, ma l’acqua non c’è. Siamo su scherzi a parte. Pensiamo che è stata inaugurata in pompa magna dando ad intendere che la spiaggia offre strutture. Non volevo credere ad una sciatteria come questa che non fa onore a chi l’ha pensata ed attuata. Così non ha senso venire qui col proprio cane».

E Silenzi evidenzia come anche all’esterno dell’area per cani la fontanella pubblica e la doccia pubblica per chi usufruisce della spiaggia libera non funzionino.

 

area-cani-silenzi-

La fontana con la ciotola per i cani non eroga acqua

Spiaggia libera anche per i cani, inaugurate le due aree a Civitanova: «Passo verso una città più accogliente»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X