«Sempre più urgente a Macerata
un ospedale a misura di cittadino»

SANITA' - La maceratese Gabriella Repupilli elogia il personale di Pneumologia ma sottolinea: «A livello strutturale, gli ambulatori sono dislocati in un corridoio di passaggio con via vai di esterni, degenti e personale. Così non si tutela la sicurezza»

- caricamento letture
Ospedale_AST_Macerata_FF-30-325x244

L’ospedale di Macerata

«A Macerata è sempre più indispensabile e urgente avere un ospedale a misura di cittadino». A dirlo è la maceratese Gabriella Repupilli che, nei giorni scorsi, si è recata nell’ambulatorio di Pneumologia dell’ospedale di Macerata. 

«Voglio complimentarmi ed elogiare il personale per la professionalità, la competenza, la gentilezza e l’organizzazione ma come cittadina maceratese ho notato che, a livello strutturale, gli ambulatori sono dislocati in un corridoio di passaggio, senza una sala di attesa, senza una reception di accoglienza con personale dedicato e inoltre c’è un passaggio continuo di operatori sanitari, persone esterne che vengono a fare prestazioni, familiari e degenti delle unità operative».
Ospedale_AST_Macerata_FF-28-325x244Una situazione complicata secondo Repupilli che insiste sull’importanza di una nuova struttura: « Serve un ospedale nuovo, strutturalmente ben attrezzato con percorsi specifici e ben differenziati per interni, esterni e per operatori. Insomma un ospedale che rispetti i criteri di sicurezza e igiene di cui necessitano cittadini, operatori e professionisti che ci lavorano».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X