Tolentino ospite a Modugno
nel nome di San Nicola

LE CELEBRAZIONI e il rito della consegna delle chiavi in piazza Sedile, illuminata dalle tradizionali luminarie scenografiche

- caricamento letture
MODUGNO-2023-1-650x488

La delegazione di Tolentino e Sant’Angelo in Pontano ricevuta a Modugno

Ad inizio settimana si sono svolte le celebrazioni in onore a san Rocco e san Nicola, patroni della città di Modugno. Ai festeggiamenti ha partecipato anche una delegazione del Comune di Tolentino guidata dal vice sindaco Alessia Pupo e composta dal comandante David Rocchetti, dagli agenti della Polizia locale e dal gonfalone.

modugno-2023-2-e1695909701835-325x184Era previsto un programma fitto tra fede e folklore con la santa messa e la processione con la statua di San Nicola da Tolentino, patrono di Modugno. Molto partecipata la celebrazione solenne con tutti i parroci della città e a seguire il rito della consegna delle chiavi in piazza Sedile, illuminata dalle tradizionali luminarie scenografiche. Era presente anche una delegazione di Sant’Angelo in Pontano.

Il sindaco di Modugno Nicola Bonasia ha ricevuto ufficialmente in municipio il vice sindaco Alessia Pupo per lo scambio dei doni e per ricambiare l’ospitalità ricevuta qualche settimana prima a Tolentino. Il vice sindaco Pupo ha ringraziato il primo cittadino di Modugno per l’accoglienza ricevuta che ha consentito, ancora una volta, di rinnovare i vincoli di amicizia tra le due città nel nome di San Nicola da Tolentino.

modugno-2023-3-488x650

modugno-2023-4-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X