Gamma camera e Pet in ospedale
Autorizzata la gara per i lavori
La spesa prevista è di 825mila euro

MACERATA - Pubblicata la determina all'albo pretorio, disposta la liquidazione all’ingegnere Gianluca Serpilli dell’importo complessivo di circa cinquantamila euro per l’attività di progettazione

- caricamento letture
ospedale-macerata-2-325x270

L’ospedale di Macerata

Approvazione del progetto esecutivo, autorizzazione a contrarre per la realizzazione delle opere edilizie necessarie per installazione di nuova Gamma camera e della Pet nel reparto di Medicina nucleare del presidio ospedaliero di Macerata con adeguamento antincendio e presentazione della Scia (segnalazione certificata di inizio attività) ai vigili del fuoco.

Individuato anche il Rup, il responsabile unico del procedimento: è il geometra Massimo Nerpiti, dipendente di ruolo del Servizio tecnico dell’Ast di Macerata il quale si avvarrà della collaborazione di alcuni altri dipendenti individuati nel documento istruttorio che si intendono dunque incaricati.

La dirigente dell’Ast Macerata Daniela Corsi ha appena firmato la determina di approvazione del progetto esecutivo dei lavori che è stato redatto dall’ingegnere Luca Serpilli, composto da diversi elaborati tecnici e grafici da cui risulta un quadro economico progettuale che indica l’onere di spesa complessivo di circa 825mila euro. La gara avverrà mediante procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, previa consultazione di cinque operatori economici da individuare nei modi di legge previa indagine di mercato: le ditte da invitare alla gara – si legge nella determina della Ast Macerata – saranno selezionate dal Rup tra gli operatori economici che avranno manifestato interesse, secondo criteri di selezione predeterminati.

La parte finale della determina dispone la liquidazione all’ingegnere Gianluca Serpilli dell’importo di circa cinquantamila euro (comprensivi di Iva e oneri) per l’avvenuto espletamento dell’attività di progettazione.

La Gamma capera è l’apparecchiatura utilizzata in medicina nucleare per l’acquisizione delle immagini scintigrafiche.

(L. Pat.)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X