E’ andata esaurita nel giro di poche ore la possibilità di visitare la mostra in apertura domani alla palazzina del Lido Cluana. Tutto esaurito per Autres regards, il progetto di Popsophia che è una riflessione sui nuovi mezzi e linguaggi dell’arte contemporanea. Domani alle 18 il taglio del nastro. L’apertura è affidata ad un approfondimento culturale legato ai temi filosofici ed estetici connessi all’uso dei nuovi strumenti digitali.
A dialogo con Hermas e Lucrezia Ercoli il fotografo Luca Michetti e l’architetto Vittorio Lanciani che tenteranno di rispondere ad una serie di interrogativi sulle opportunità, prospettive e limiti dell’intelligenza artificiale e su come i nuovi strumenti informatici e digitali si pongono in dialogo con il secolo precedente e come cambieranno il futuro. Partendo proprio dalla nuova concezione espositiva possibile grazie alla galleria virtuale e modulare di Popsophia, Lucrezia ed Hermas Ercoli dialogheranno con i due esperti del settore per far emergere le implicazioni filosofiche connesse all’uso dei nuovi media e le loro applicazioni sul mondo dell’arte e dell’immagine.
Luca Michetti fotografo ed esperto di digital art interverrà assieme a Lucrezia Ercoli sulla lectio dal titolo “Ubique et semper” un ovunque e sempre che sono caratteristiche proprie del mondo digitale e virtuale. A seguire Hermas Ercolo a colloquio con Vittorio Lanciani presidente dell’ordine degli architetti affronterà il tema delle nuove frontiere dell’architettura connesse allo spazio virtuale. Al termine del pomeriggio di vernissage un momento conviviale per tutti gli intervenuti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una tecnologia stupefacente.