Albero e presepe si accendono
«Tante associazioni impegnate,
un Natale di vitalità a Villa Potenza»

MACERATA - La cerimonia ha visto il coinvolgimento di Pro loco, commercianti, banda Salvadei, corale e gruppi parrocchiali, oltre alle società sportive
- caricamento letture
accensione_luci_villa_potenza-6-650x488

Il presidente della Pro loco Luzi, il consigliere Bini e gli assessori Sacchi e Renna davanti al presepe

Un gesto semplice ma corale e simbolo di comunità. Così è stata la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero e del presepe a Villa Potenza, frazione di Macerata dove si sono dati appuntamento ieri pomeriggio associazioni e gruppi locali per salutare l’ufficiale avvio delle feste. 

accensione_luci_villa_potenza-2-325x244

L’intervento dell’assessore Sacchi

«E’ un momento emozionante – ha detto l’assessore Paolo Renna – ed è bello salutarlo insieme, nessuno escluso». Al suo fianco l’assessore Riccardo Sacchi: «Bene festeggiare e stare insieme ma non dimentichiamo di essere tutti parte dello stesso Comune, frazioni incluse».
Il presidente della Pro loco Giuseppe Luzi ha evidenziato il senso di unità di questo piccolo evento: «Ci sono, pur nella nostra piccola realtà, tante associazioni, tutte molto attive e questa vivacità non può che essere un bene per tutti e per la vita sociale del territorio. Saluto l’ultima nata, l’Helvia Recina Calcio che si propone proprio con un obiettivo di aggregazione e con questo spirito».

accensione_luci_villa_potenza-5-325x244 Ha ricordato Michele Gironella, il giovane morto in Perù al quale sarà intitolato il campo della frazione, il consigliere Alessandro Bini. Dopo la benedizione del parroco, don Gianfranco, e l’immancabile countdown le luci si sono accese nella piazzetta della chiesa del Santissimo Crocifisso.
Hanno allietato la cerimonia i canti delle corali e la musica della banda “Città di Macerata”. Intanto lungo le vie della frazione sono spuntate delle coccarde rosse bene auguranti. Un modo sobrio ma significativo per trasmettere lo spirito del Natale.

(redazione CM)

accensione_luci_villa_potenza-4-650x488

accensione_luci_villa_potenza-7-650x488

accensione_luci_villa_potenza-9-650x488

“Clic”, l’albero di Natale è acceso Il sindaco si lancia sui pattini, poi va in pista Francesca Lollobrigida

Natale a passo dello Schiaccianoci, il centro si trasforma in una fiaba

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X