L’inaugurazione dell’albero
Tutti sui pattini in piazza a Macerata. Anche il sindaco Sandro Parcaroli si è lanciato in pista, con l’aiuto di qualche pattinatore esperto, per dare il benvenuto a Francesca Lollobrigida, pluripremiata campionessa di pattinaggio madrina dell’evento per l’accensione delle luci e dell’albero.
Il sindaco Sandro Parcaroli con Francesa Lollobrigida
«Vedere una pista nel centro della città fa sempre festa» ha detto l’atleta salutando durante l’inaugurazione.
Ad aprire il pomeriggio, nel centro invaso di schiaccianoci grazie ai commercianti, è stata la musica della banda Salvadei. Poi il sindaco accompagnato da bambini e bambine ha fatto il countdown per l’accensione delle luci, apparse per la prima volta anche sul palazzo del comune e su quello della Prefettura con un bell’effetto scenico.
«Anche se è un Natale ridotto – ha detto il sindaco – sarà una bella illuminazione. Spero che possa essere un Natale con l’amore nel cuore». Così anche l’assessore Riccardo Sacchi: «Abbiamo deciso di accendere le feste. Macerata vi aspetta per Natale». Poi le danze de Li Pistacoppi e infine tutti in pista con la campionessa Lollobrigida. C’è anche l’assessore Paolo Renna che ricorda: «Per me l’ultima volta sui pattini è stata ad Ussita prima del terremoto».
(a. p.)
(Foto di Fabio Falcioni)
Anche l’assessore Paolo Renna sui pattini
Albero di natale peggio di spelacchio
Non è mancata nemmeno l'ambulanza
Sono piu luci che mattoni
Guerriero Viti giusta osservazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è bisogno di allegria e di speranza per il futuro. È stata una bella festa. Però spero che, in questo mese, non dimenticheremo il festeggiato!
L’effetto scenico delle luminarie di Piazza Libertà è molto elegante. Bello davvero. Speravo di vedere sui pattini anche l’assessore Sacchi, che presiede allo sport. Mi auguro si cimenti nei prossimi giorni.